Il+secondo+piatto+economico+di+carne+pi%C3%B9+gustoso%3F+Provalo+con+questa+ricetta+saporita
buttalapastait
/articolo/ricetta-del-giorno-9-giugno-2023/167187/amp/
Ricette del giorno

Il secondo piatto economico di carne più gustoso? Provalo con questa ricetta saporita

Vuoi l’idea vincente per una ricetta del giorno che sia facile e anche economica? Abbiamo il secondo di carne che fa per te, scoprilo!

Lo sappiamo che arrivati a quest’ora ti stai chiedendo ”cosa posso fare da mangiare oggi?”, e noi di Buttalapasta.it ti vogliamo proporre una ricetta sfiziosa e facilissima da preparare, che ti consente di portare in tavola un secondo piatto a base di carne che costa pochissimo. Si tratta di una autentica ricetta economica ma è talmente saporita che ti piacerà e la farai tante volte.

Infatti la nostra proposta per la ricetta del giorno non solo è gustosa e facile da realizzare, ma pesa poco sul portafoglio soprattutto piace a tutta la famiglia, bambini compresi! Arricchisci il tuo menu con questo secondo piatto nutriente ma allo stesso tempo leggero, ecco come prepararlo in poche mosse.

Ricetta del giorno: gli straccetti di pollo

Economico, facile, saporito, nutriente: il piatto che abbiamo scelto per te come ricetta del giorno ha tutti questo e molto altro, non ti resta che scoprire come realizzarlo seguendo tutti i nostri suggerimenti e trucchi per un risultato da leccarsi i baffi!

Foto Shutterstock | Ingrid Balabanova

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta degli straccetti di pollo

  • petto di pollo
  • aglio
  • farina
  • olio di oliva extravergine
  • vino bianco
  • pepe
  • prezzemolo
  • sale

La ricetta del giorno degli straccetti di pollo è molto versatile perché puoi prepararla in tanti modi. Infatti, per accontentare tutti i gusti, all’interno del link indicato trovi ben tre tipi di ricette e cioè gli straccetti di pollo al vino bianco, gli straccetti di pollo al limone e gli straccetti al curry. Sono tutte varianti buonissime che puoi realizzare in abbinamento a una spadellata di zucchine, asparagi, funghi o peperoni.

Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:

Infine, se stai organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Se lo guardi è un vero panettone, ma la ricetta è di una semplice torta: stupisco tutti a Natale così

Hai mai fatto la torta panettone? Assomiglia proprio al dolce originale, ma ci metti meno…

13 minuti ago

Questi dolcetti di pasta fritta hanno conquistato tutti, e dire che li ho preparati in soli 10 minuti con quello che avevo in casa

Con pochi e semplici ingredienti potete realizzare un dolcetto facile e veloce che piacerà a…

35 minuti ago

Stavo per buttare un intero barattolo di zucchero, ma la nonna mi ha spiegato come rimediare a questo pasticcio

Lo zucchero non manca mai in casa, ma a volte non ce ne prendiamo abbastanza…

1 ora ago

Pasta sfoglia, come posso conservarla per riutilizzarla senza rischi?

La pasta sfoglia la utilizziamo in diverse preparazioni in casa, ma non è facile da…

2 ore ago

Tisana di Natale, ti scalda e ti coccola con i suoi profumi speziati e fruttati, sorseggiandola ti senti in pace con il mondo

Durante le feste di Natale preparate questa deliziosa tisana e gustate una bevanda ricca di…

3 ore ago

Per quanto tempo marinare il pesce? Tutti sbagliano, che peccato

Il pesce marinato è buonissimo, ma sapete quanto tempo ci vuole per prepararlo? Tutti sbagliano…

3 ore ago