Di Kati Irrente | 7 Settembre 2022

Foto Shutterstock | nelea33 | borek al formaggio
Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno particolarmente sfiziosa, sono deliziosi antipasti della cucina turca che si preparano con della pasta sfoglia ripiena e poi fritta. Li potete servire con le vostre salsine preferite, ma anche una semplice salsa al pomodoro li renderà ancora più gustosi! Vediamo come fare i borek al formaggio in pochi e semplici passaggi.
Ma prima scoprite anche le ricette del…
Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!
La ricetta del giorno è: borek ripieni al formaggio

I borek di formaggio sono degli appetizer tipici della cucina turca, realizzati con pasta sfoglia ripiena e fritta. In questo caso vi proponiamo la variante al formaggio, che potete preparare con ricotta o altri formaggi cremosi.
La realizzazione di questi finger food è molto semplice, e potete portarli in tavola per iniziare il vostro menu etnico, oppure potete servirli come stuzzichino per l’aperitivo con gli amici.
Se vi piacciono i sapori forti potete anche usare la ricotta di pecora o del formaggio caprino, provateli in tutti i modi che più vi piacciono, sicuramente saranno graditi anche ai vostri ospiti!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.