Di Kati Irrente | 6 Novembre 2022
Oggi vi presentiamo una ricetta del giorno classica presa direttamente dal ricettario della nonna, per fare un primo piatto davvero ottimo da gustare. Si tratta di un tipo di pasta fatta in casa molto amato dai bambini, gli gnocchi. Ebbene, con i nostri consigli preparerete degli gnocchi super buoni. Ecco a voi la ricetta degli gnocchi con le patate, da condire in tanti modi diversi: scoprite come!
Ma prima leggete anche le ricette del…
Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!
Il piatto di oggi è: gnocchi di patate
Come si fa a resistere ad un piatto fumante di gnocchi di patate? Sono deliziosi per comporre un ottimo primo piatto che potete condire in tanti modi diversi. Sono talmente saporiti che basterà usare un filo di olio e oppure una noce di burro e della salvia.
Ma sono ottimi anche con il sugo di pomodoro, oppure con formaggi fusi o ancora con il pesto genovese, classico con il basilico, oppure con uno un po’ più particolare, che potete scegliere nella nostra raccolta di ricette di pesti particolari
Per fare questo piatto vi suggeriamo di seguire tutte le indicazioni che trovate nella ricetta, in questo modo realizzerete degli gnocchi di patate perfetti!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.