La ricetta del giorno che abbiamo scelto per te per il piatto di oggi è quella di un contorno classico molto stuzzicante che completerà in modo eccezionale il tuo menu del pranzo o della cena. In effetti le patate cotte al forno diventano molto sfiziose perché sono croccanti fuori e morbide dentro. Ecco come farle alla perfezione!
Le patate al forno sono sicuramente uno dei contorni a base di verdure più conosciuti e classici che in genere sono serviti in tavola per accompagnare secondi piatti a base di carne rossa o carne bianca, come gli arrosti, oppure piatti a base di pesce grigliati oppure in umido.
Ci sono diverse varianti per la cottura delle patate al forno, ad esempio si possono preparare sia con la buccia che senza buccia, dipende dal tipo di patata che si usa. Infatti le novelle in genere hanno una buccia molto sottile che ben si presta alla cottura intera.
Come puoi vedere dalla lista degli ingredienti da comprare per questa ricetta delle patate al forno hai bisogno di pochissime cose. E nel link puoi scoprire tutti i segreti per eseguire alla perfezione questo contorno sfizioso che piace sia ai grandi che ai bambini!
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
Ci sono 10 trucchi che permettono di risparmiare mentre si cucina e tagliare il consumo…
Come preparare i cannoli di sfoglia con la Nutella? Scopri la ricetta facile e veloce…
Offerta imperdibile del supermercato che ha messo in commercio il famoso panettone a meno di…
Finalmente è stato rivelato da Gambero Rosso dove trovare il miglior panettone nei supermercati, non…
Arrivano gli ultimi giorni dell'anno e si moltiplicano i momenti di convivialità. Questo però mette…
Natale è ormai alle porte, siamo pronti dunque a delle mangiate storiche. Proprio per questo…