Arrosto di vitello con patate, la ricetta per farlo morbido e succoso - buttalapasta.it
Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno appetitosa per fare un secondo piatto a base di carne veramente speciale. L’abbiamo presa dalla nostra raccolta di ricette con vitello, perché si tratta proprio di un arrosto al forno preparato con questo tipo di carne. Per farlo morbido e succoso non dovete fare altro che seguire le nostre indicazioni!
Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!
L’arrosto di vitello si prepara con facilità usando un particolare taglio di carne, cioè è il girello, anche chiamato magatello. Si tratta di un pezzo di carne tenerissima e di prima scelta con cui non avrete difficoltà a sfornare il vostro arrosto a regola d’arte.
Abbiamo anche visto già tante ricette per fare un arrosto di carne perfetto e morbidissimo, ma la particolarità di questo piatto sta nel fatto che potete cuocere in teglia anche le patate.
In questo modo otterrete un ottimo secondo piatto già comprensivo di contorno, e così risparmierete anche tempo per potervi dedicare alla preparazione di qualche altra ricetta! E non dimenticate di dare uno sguardo anche alle ricette di salse per arrosti con cui poter accompagnare il vostro piatto.
A voi non resta che seguire la ricetta al link che vi abbiamo elencato, mentre noi vi diamo appuntamento a domani con tante altre nuove idee da trasformare in piatti prelibati!
Super teneri, soffici e pure facili: i muffin alla ricotta e cioccolato sono ormai un'istituzione…
L'indagine condotta dall'associazione Essere Animali ha sollevato un vero e proprio scandalo sul pollo di…
Dammi 10 minuti e ti svelo la ricetta jolly che ti salverà pranzi e cene:…
Un ripensamento repentino che nessuno si sarebbe mai aspettato: dopo tanti anni spesi a promuovere…
L’idea di mangiare budino a cena può sembrare una follia, ma basta assaggiare questo al…
Per togliere il sapore selvatico dall'agnello devi fare attenzione alla marinatura: segui questi consigli e…