Il piatto di oggi è tipicamente autunnale e vi suggeriamo di prepararlo con la mantovana… Sì, il risotto alla zucca è più buono se realizzato con la varietà mantovana. Se ancora non conoscete i tipi di zucca leggete la nostra guida, mentre continuate a leggere di seguito per sapere come preparare questa ricetta del giorno sfiziosa!
Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!
Un primo piatto autunnale per eccellenza, il risotto alla zucca è una ricetta facilissima da realizzare, e la potete personalizzare in tanti modi diversi!
Infatti potete prepararlo light, senza nemmeno aggiungere il burro in mantecatura, ma un formaggio leggero cremoso. Inoltre potete rendere il piatto più appetitoso aggiungendo altri ingredienti.
Volete dei suggerimenti al proposito? Allora provate con della salsiccia sbriciolata, oppure con dei cubetti di speck, o ancora della pancetta o del guanciale tostato. Oppure unite formaggi molli molto saporiti e dal gusto deciso, come il gorgonzola e il taleggio.
Vi sarà capitato di dimenticare di fare la spesa, ma con la nostra ricetta del…
La pasta al forno facciamola finta per un primo della domenica unico, ricco e sostanzioso:…
La ricetta della torta di mele stravolgiamola per un sapore nuovo, unico e goloso: segnatela…
Che ne dite di provare insieme a noi questa deliziosa lasagna bianca con la salsiccia…
Per avere il fisico di Diletta Leotta non devi rinunciare a nulla, proprio la conduttrice…
È deliziosa, per alcuni al pari di un vero e proprio cibo degli dei. A…