Il piatto di oggi è tipicamente autunnale e vi suggeriamo di prepararlo con la mantovana… Sì, il risotto alla zucca è più buono se realizzato con la varietà mantovana. Se ancora non conoscete i tipi di zucca leggete la nostra guida, mentre continuate a leggere di seguito per sapere come preparare questa ricetta del giorno sfiziosa!
Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!
Un primo piatto autunnale per eccellenza, il risotto alla zucca è una ricetta facilissima da realizzare, e la potete personalizzare in tanti modi diversi!
Infatti potete prepararlo light, senza nemmeno aggiungere il burro in mantecatura, ma un formaggio leggero cremoso. Inoltre potete rendere il piatto più appetitoso aggiungendo altri ingredienti.
Volete dei suggerimenti al proposito? Allora provate con della salsiccia sbriciolata, oppure con dei cubetti di speck, o ancora della pancetta o del guanciale tostato. Oppure unite formaggi molli molto saporiti e dal gusto deciso, come il gorgonzola e il taleggio.
Se siete stanchi della solita insalata russa, questo Natale provate la variante ricca e gustosa:…
Tante gustose ricette di antipasti con astice per iniziare al meglio i vostri menu a…
Con delle vecchie bottiglie puoi fare un centrotavola natalizio elegante e pratico: così bello che…
Grazie a questi consigli saprai sempre quali sono le giuste dosi di pasta: così facendo…
È facile riprendere peso dopo una dieta. Queste abitudini, però, possono cambiare la situazione. Ecco…
Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce che riporta alla mente antiche tradizioni, si…