Piatto unico per la cena veloce, con le crepes verdi (senza spinaci) fanno a gara per l'ultima, scopri il ripieno speciale

La ricetta del giorno è dedicata a chi prepara la cena in un lampo e vuole portare in tavola un piatto sfizioso in pochi e semplici passaggi, ecco un'idea per la cena gustosissima di oggi.

Crepes zucchine e prosciutto

La ricetta del giorno per una cenetta sfiziosa in pochi minuti - buttalapasta.it

Oggi dedichiamo la nostra ricetta del giorno a tutti i lettori e alle lettrici che non hanno mai tempo per cucinare e sono sempre alla ricerca di piatti veloci ma appetitosi.

In effetti la pietanza che vi suggeriamo di provare oggi è talmente semplice e veloce che diventerà una delle vostre preferite, anche perché è personalizzabile, nel senso che il ripieno lo potete variare ogni volta in base a quello che la fantasia vi suggerisce.

Ad ogni modo è l’impasto base che è molto particolare perché è realizzato con degli ortaggi di colore verde ma non sono gli spinaci!

La ricetta del giorno è quella delle crepes di zucchine

Per realizzare le crepes di zucchine dovrete grattugiarle e aggiungerle all’impasto classico che si prepara a base di farina, uova e latte. Basta mescolare il tutto rapidamente per ottenere la pastella che poi andrete a cucinare in padella.

piatto con crepes di zucchine

Come preparare le crepes di zucchine grattugiate – Buttalapasta.it

Al termine della cottura di ogni disco potrete farcire le vostre crespelle, ad esempio come vi indichiamo nella ricetta che trovate qui sotto. Ma questo è solo un esempio, potete usare davvero una molteplicità di ingredienti, tra verdure, carne, pesce e salse di tutti i tipi.

Gli ingredienti da comprare per preparare le crepes di zucchine grattugiate

  • zucchine
  • farina 00
  • uovo
  • acqua
  • latte
  • sale
  • olio extra vergine di oliva
  • prosciutto cotto
  • scamorza
  • Parmigiano grattugiato
  • origano

Ora che avete appreso quali sono gli ingredienti che vi servono per realizzare la ricetta delle crepes di zucchine grattugiate non vi resta che cliccare sul link indicato che vi porterà alla scheda della ricetta completa dove potrete scoprire tutti gli step del procedimento spiegati chiaramente passo dopo passo.

Menu di oggi: cosa mangiare Sabato

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Sapete già che sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti