Di Kati Irrente | 5 Novembre 2022
Sapete come cucinare il cavolo nero? Vi proponiamo una ricetta del giorno squisita per portare in tavola un contorno semplice ma molto sfizioso dove il protagonista del piatto è proprio lui, il cavolo nero! Anche oggi vi offriamo una pietanza per arricchire il menu del giorno che potete cucinare insieme a noi. Andiamo a vedere come fare!
Ma prima leggete anche le ricette del…
Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire subito come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!
La ricetta del giorno è il cavolo nero stufato
Il cavolo nero stufato è uno stuzzicante contorno che potete servire con fettine di pane tostato. Si tratta di un piatto tipico del periodo autunnale e invernale, da gustare proprio quando questa verdura è di stagione.
Quello che vi serve per procedere alla realizzazione del piatto sono pochi ingredienti tra cui cipolla, cavolo nero appunto e guanciale. Ma se volete una ricetta vegetariana basta sostituire questo ingrediente con del seitan a fettine, ad esempio.
Bene, se la ricetta vi è piaciuta e la volete fare anche voi, non vi resta che seguire i link e le indicazioni passo passo. E ricordate di tornare sulle nostre pagine anche domani, per scoprire un nuovo piatto del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.