Se ti piace l’idea di preparare un pranzetto con i fiocchi insieme al tuo partner prova questa ricetta del giorno, è un antipasto raffinato davvero ideale per oggi, 5 maggio, che è la Giornata Internazionale delle ostriche.
Dalle note virtù afrodisiache, le ostriche non possono mancare sulla tavola di un pranzo a due o di una cena romantica, perché creano la giusta atmosfera e ti permettono di ”coccolare” il partner offrendogli qualcosa di veramente molto speciale.
E poi non è da sottovalutare il fatto che le ostriche siano certamente uno degli elementi del menu che determinano la buona riuscita di tutto il pranzo o della cena. Hai finalmente deciso di portarle in tavola e vuoi sapere come servire le ostriche al meglio? Allora continua a leggere, ti diamo una ricetta facilissima da realizzare.
Questo piatto è davvero perfetto da portare in tavola oggi che è 5 maggio, perché proprio il 5 maggio di ogni anno, fin dal 1991 si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale delle ostriche.
Per esaltare la bontà di questi bivalvi e assaporare l’intenso gusto delle ostriche basta qualche goccia di limone. Proprio così, non serve molto altro perché il loro sapore è talmente particolare che puoi gustarlo in purezza, senza elaborare ricette difficili e complicate.
Allora ecco come puoi preparare le ostriche crude per un delizioso antipasto da condividere con il tuo partner.
Come ti abbiamo accennato, il piatto di oggi da fare nel giorno dedicato alle ostriche è la ricetta dell’antipasto di ostriche. Con questa preparazione puoi portare in tavola una deliziosa portata raffinata ma facilissima da realizzare. Segui le indicazioni per un risultato da ristorante stellato.
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare.
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco.
Nonostante siano demonizzate da una parte della popolazione, le uova sono un alimento sano e…
Come preparare la pasta con salmone e pomodorini? Scopri la ricetta per un primo piatto…
Non sai ancora cosa portare in tavola per il cenone di capodanno? Con questi ravioli…
Addio MasterChef, ora tutti stanno impazzendo per il nuovo show cooking di Netflix: Culinary Class…
Se ti senti gonfio dopo le grandi mangiate natalizie, la Dieta di 4 giorni sarà…
L’aglio può essere utilizzato al di fuori della cucina per risolvere un problema comune all'interno…