Di Kati Irrente | 5 Gennaio 2025
Per un secondo piatto di mare leggero e appetitoso preparate insieme a noi di ButtaLaPasta la ricetta del giorno che abbiamo scelto per arricchire il menu della Befana!
Boccone dopo boccone, tutti i vostri ospiti non potranno che apprezzare la tenerezza dei gamberi cucinati in questo modo, ma non dovete pensare che si tratta di una preparazione difficile, tutt’altro!
Infatti in pochi minuti e con il minimo sforzo riuscirete a spadellare i crostacei più buoni di sempre. Per ottenere un risultato perfetto bastano un paio di accorgimenti, come l’uso di un ingrediente speciale per sfumare… Siete pronti a scoprire di cosa si tratta?
La ricetta del giorno è quella dei gamberi al burro
Prendete dei gamberi freschi o surgelato e spadellateli con del buon burro, non vi serve altro che un pizzico di sale e di pepe per insaporire e un altro ingrediente per sfumare e dare un sapore unico ai crostacei. No, non si tratta di vino.
Infatti per saltare il padella questi gamberi vi servirà del brandy, che contribuirà a dare un sapore unico alla salsa con cui andrete a servire i crostacei.
Gli ingredienti da comprare per fare i gamberi al burro
- gamberi
- burro di ottima qualità
- brandy
- sale fino
- pepe nero macinato
- foglie di prezzemolo tritate
Ed ora non vi resta che andare a leggere per intero la ricetta dei gamberi al burro, seguire le indicazioni per la quantità esatta degli ingredienti e il procedimento spiegato passo passo, il risultato sarà degno dei migliori ristoranti di pesce!
Menu di oggi: cosa mangiare Sabato a pranzo o a cena
E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.
Siete già al corrente che sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:
Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.