Foto Shutterstock | Rosario BERGAMASCO
Oggi abbiamo scelto per voi una deliziosa ricetta del giorno che proviene direttamente dal ricettario della cucina napoletana della nonna! Si tratta di un secondo piatto tradizionale e classico, che è un riassunto di sapori di mare squisiti! Infatti il protagonista di questa pietanza è il polpo. E allora andiamo a scoprire insieme come si prepara il polpo alla Luciana a regola d’arte!
Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!
Ed ecco cosa portare in tavola per completare il vostro menu con un piatto delizioso: il polpo alla Luciana è il secondo ideale per soddisfare il palato di tutti coloro che amano i sapori di mare!
Realizzarlo non è affatto difficile, a patto di seguire tutti i nostri consigli e i suggerimenti per cucinare il polpo alla perfezione e cioè facendogli mantenere morbidezza e gusto!
Con la nostra ricetta il polpo è saporito e resta molto tenero, sarà un vero piacere mangiarlo e fare anche la scarpetta con il sughetto di cottura! A proposito, usate dell’ottimo pane casereccio, meglio ancora se si ratta di pane cafone con il lievito madre!
A Pasqua non portare a tavola il solito pane, ma questa treccia salata sofficissima: ne…
Spaghettino veloce e gustoso di Bruno Barbieri: l'ideale per il pranzo di Pasqua al posto…
Ecco cosa preparare per il pranzo di Pasqua e fare un figurone con gli ospiti,…
Per chi soffre di dolori mestruali c'è un alimento miracoloso che li fa passare. È…
Quando l'acidità di stomaco ti prende e non passa, e quando tende a manifestarsi troppo…
Facile e veloce, questo è il pesto di peperoni che vorrai mangiare almeno una volta…