Foto Shutterstock | Ildi Papp
Per completare il menu del pranzo di oggi con un piatto colorato e gustoso ti proponiamo la ricetta del giorno che è quella di un contorno appetitoso con verdure di stagione. In particolare, questo piatto si caratterizza per la presenza della mela cotta insieme al cavolo. Un gusto sorprendente e tutto da scoprire!
Se non hai mai assaggiato il cavolo cucinato in questo modo, devi assolutamente rimediare! Infatti si tratta di un piatto delizioso che sarĂ un ottimo contorno da abbinare a secondi piatti nutrienti a base di carne, specialmente carne di maiale, oppure di pollo.
Se hai poco tempo e poca dimestichezza con i fornelli non ti preoccupare, preparare il cavolo rosso con le mele è facile e anche veloce. Per questo contorno il nostro consiglio è di scegliere un buon cavolo cappuccio rosso e delle mele dolci e succose come le Royal Gala.
Allora, hai visto la lista degli ingredienti necessari per fare questo contorno? Alla fine potrai gustare un piatto facile da fare ma davvero molto gustoso! Noi ti abbiamo proposto la ricetta del cavolo rosso con le mele, a te non resta che andare in cucina a prepararlo!
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
Ho deciso per cena faccio la pizza in teglia sembra una pizza in teglia che…
Non fare il solito risotto agli asparagi, prova questo delle monache benedettine: è croccante e…
Una misura annunciata da Bruxelles innesca delle aspre discussioni, anche per via dello zampino di…
La cena di stasera è super speciale, ecco il pollo alla cacciatora fai come mia…
Noto integratore per bambini richiamato, arriva la nota del Ministero. Andiamo a vedere tutti i…
Delizioso, morbido e saporito: facciamo il polpettone di soia quest'anno a Pasqua, niente agnello! Ti…