Di Kati Irrente | 4 Agosto 2023
Oggi prepariamo una ricetta del giorno talmente facile che anche chi non è mai entrato in cucina può realizzare.
Se anche tu non vuoi rinunciare ad una buona cena e vuoi mangiare del pesce ma non vuoi stare ore ed ore in cucina a pulirlo, allora devi seguire questa ricetta che davvero molto semplice da preparare. Di certo non starai molto tempo tra padelle e fornelli, anche perché la cottura è al forno!
E in questo modo il tuo pesce sarà squisito, bello morbido e succoso ma anche croccante, con una deliziosa crosticina che puoi fare azionando il grill per qualche minuto. Vuoi sapere di cosa stiamo parlando? Ma è facile da capire, ecco i dettagli!
Ricetta del giorno
Non c’è bisogno di essere uno chef per portare in tavola un piatto delizioso a base di pesce se segui le ricette giuste che ti consigliamo noi di buttalapasta.it. Oggi abbiamo scelto di mangiare il salmone, che con una cottura al forno di pochi minuti e pochi altri ingredienti che ti servono per insaporirlo, costituisce il secondo piatto perfetto da gustare a cena con tutta la famiglia!
Infatti il salmone piace molto anche ai bambini perché ha delle carni molto dolci e quindi se hai piccoli ospiti, il successo è garantito! Ovviamente può essere il piatto perfetto anche per una cenetta tra amici, perché è facile e veloce e tu avrai tutto il tempo in più per stare con loro a chiacchierare.
Gli ingredienti da comprare per la ricetta del salmone al forno
- salmone fresco
- succo di limone
- pepe bianco
- prezzemolo
- olio extravergine di oliva
Con questa ricetta del salmone al forno impieghi pochissimi minuti per la preparazione e poi ti puoi rilassare mentre il salmone termina la cottura. Inoltre al link trovi delle idee per realizzare tante varianti da portare in tavola sia a pranzo che a cena.
Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare! Ecco altre idee per il tuo menu di oggi:
Infine, se vuoi preparare in poco tempo una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.