Di Kati Irrente | 31 Marzo 2024
Per la ricetta del giorno di Pasqua non potevamo che proporvi un cosciotto di agnello cotto a puntino, con tutti i segreti per un piatto top.
Ecco come preparare un secondo di carne per un pranzo o una cena importante come quella di Pasqua e Pasquetta. Oggi la nostra ricetta del giorno è tradizionale, si tratta di un piatto gustoso e succulento, preparato con carne di agnello cotta in forno fino a quando diventa tenera e dorata.
Per farlo succoso e saporito occorre usare i giusti condimenti, che vi sveliamo di seguito. Questo piatto è una vera delizia per i buongustai e sicuramente conquisterà il palato di tutti i vostri ospiti.
La ricetta del giorno è l’agnello al forno
L’agnello al forno è abbastanza semplice da preparare, con pochi accorgimenti potete servire un secondo piatto di carne sfizioso e saporito. Servitelo con contorni sfiziosi come patate arrosto, verdure grigliate o insalata fresca.
Prima di infornare l’agnello conditelo con gli aromi indicati nella lista degli ingredienti, che conferiscono un sapore ricco e avvolgente alla carne che diventerà tenera e succosa. E nella scheda della ricetta trovate anche delle gustose varianti.
Gli ingredienti da comprare per fare l’agnello al forno
- agnello
- aglio
- rosmarino
- salvia
- vino bianco
- olio extra vergine di oliva
- sale
- pepe in grani
Questa ricetta del giorno è davvero ideale per il menu di Pasqua ma potete portarlo in tavola per qualsiasi occasione importante. Seguite passo dopo passo la ricetta dell’agnello al forno e stupite i vostri ospiti con un secondo di carne degno dei migliori ristoranti stellati!
Menu di oggi: cosa mangiare Domenica
E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.
Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:
Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.