Ricetta+del+giorno%3A+i+calamari+in+padella+veloci
buttalapastait
/articolo/ricetta-del-giorno-3-marzo/163688/amp/
Ricette del giorno

Ricetta del giorno: i calamari in padella veloci

Oggi la ricetta del giorno che abbiamo scelto di proporvi viene dalle nostre raccolte di piatti a base di pesce. Si tratta di uno squisito secondo piatto appetitoso in cui i protagonisti sono i calamari, molluschi che si possono preparare in tantissimi modi diversi. Questa volta li realizziamo in modo semplice e veloce, con una ricettina che diventerà presto una delle tue preferite! Andiamo a vedere come fare.

Ricetta del giorno: calamari in padella

Allora, ti piace l’idea di portare in tavola i calamari in padella come secondo piatto sfizioso del tuo menu di oggi? Bene, siamo pronti a vedere insieme come preparare la ricetta del giorno che abbiamo scelto per te, non perdiamo altro tempo!

Questa è una ricetta davvero semplice da realizzare, i calamari in padella sono sono pronti in pochi minuti e potrai presentarli in tavola gustosi e teneri. Per mantenere i calamari morbidi e succosi ricorda che i tempi di cottura sono molto brevi!

Foto Shutterstock | PhaiApirom

Gli ingredienti da comprare

  • calamari
  • olio
  • vino bianco
  • sale e pepe
  • prezzemolo tritato

Allora, hai visto quanti pochi ingredienti ti servono per fare la ricetta dei calamari in padella? E poi va ricordato, è un piatto anche molto veloce, che porterai in tavola in poco più di mezz’ora. Non ti resta che provare questo piatto oggi stesso!

Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Grazie a Giusina ho scoperto come fare i cazzilli siciliani: mischio insieme 3 ingredienti e friggo come se non ci fosse un domani

Oggi prepariamo i cazzilli siciliani con la ricetta della mitica Giusina: basta mischiare insieme 3…

6 minuti ago

Benedetta Parodi ed il marito Fabio Caressa separati: “Non ci vediamo più”

L'ammissione fatta dalla stessa Benedetta Parodi sul suo profilo ufficiale Instagram. Che cosa è successo…

1 ora ago

Trito quel po’ di cioccolato fondente rimasto in dispensa ed ecco il dolce della domenica: se lo divorano

Per preparare un dolce della domenica golosissimo basta tritare un po' di cioccolato fondente avanzato…

2 ore ago

Per il ripieno della sfoglia ho scelto un ingrediente che non avevo mai usato e devo dire che tutti a tavola hanno chiesto il bis

Preparate insieme a noi una ricetta del giorno particolare ma facilissima per portare in tavola…

3 ore ago

Non può mancare il migliaccio a Carnevale, con questa ricetta furba lo fai in appena 10 minuti

Non è Carnevale che si rispetti senza migliaccio, facciamolo insieme con una ricetta furba, veloce…

3 ore ago

Domenica non è festa senza le “trenette avvantaggiate”: questa ricetta l’ho rubata a nonna e tutti mi chiedono il bis

Domenica è sinonimo di pranzo in famiglia. Per me non è festa senza una ricetta…

4 ore ago