Ricetta+del+giorno%3A+il+contorno+sfizioso+semplicissimo
buttalapastait
/articolo/ricetta-del-giorno-3-maggio/159249/amp/
Ricette del giorno

Ricetta del giorno: il contorno sfizioso semplicissimo

Che si mangia oggi di buono? Preparatevi a scoprire la ricetta del giorno che vi proponiamo oggi 3 maggio. Si tratta di uno dei più deliziosi piatti della cucina siciliana che è conosciuto ovunque! Avete già indovinato di quale pietanza si tratta? Ecco allora la ricetta per portarla in tavola e gustarla insieme a tutta la famiglia o agli amici che avete invitato a pranzo o a cena!

Ma prima scoprite anche la ricetta del…

Ed ora vediamo cosa portare in tavola oggi!

La ricetta del giorno è la caponata di melanzane

Foto Shutterstock | LightField Studios

Ed ecco la ricetta del giorno, è la caponata di melanzane alla siciliana, un contorno di verdure in padella molto gustoso che ha origini in Sicilia ma che è conosciuto ovunque.

La caponata siciliana si può realizzare con melanzane o peperoni ed è un piatto sfizioso e versatile, ottimo per accompagnare secondi piatti di carne e pesce, buono anche accostato a formaggi freschi.

Non confondetela con la caponata napoletana, la caponata siciliana di melanzane in agrodolce è tutta un’altra ricetta e a voi non resta che prepararla oggi stesso!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

In questa bontĂ  c’è di tutto (purtroppo): la scoperta che spaventa

C'è una bontĂ  che piace veramente a tutti e che si è diffusa anche nel…

1 ora ago

Con la focaccia messinese mi assicuro a cena il sorriso di tutta la famiglia: ti svelo la ricetta segreta della mia amica

Finalmente la mia amica ha deciso di rivelarmi la sua ricetta segreta della focaccia messinese:…

3 ore ago

Quando faccio la pasta con burrata e melanzane a tavola non vola una mosca: sono tutti troppo impegnati a gustarsela

A casa mia non vola nemmeno una mosca quanto a tavola c’è la pasta con…

4 ore ago

Ogni cucchiaiata di queste coppe fragolose ti porta in un mondo di bontà, prepararle è semplicissimo

Per gustare uno sfizio cremoso e goloso vi bastano pochi ingredienti, scoprite il nostro dolcetto…

4 ore ago

Rispolvero la ricetta toscana del ragĂą di agnello: stavolta a Pasqua davvero faccio il botto

RagĂą di agnello, con l'antica ricetta toscana a Pasqua fai un vero figurone: ti faranno…

5 ore ago