Ti servono solo 10 minuti per preparare questo delizioso secondo piatto a base di pesce, una ricetta del giorno che ti salva il menu del pranzo o della cena senza troppa fatica.
Che ne dici di gustare un ottimo secondo piatto di pesce, oggi a pranzo? Allora segui la nostra ricetta del giorno, ti abbiamo preparato una sorpresa, abbiamo scelto per te un piatto talmente facile e veloce che lo potrai portare in tavola in poco più di 10 minuti.
Prendi un trancio di salmone fresco, oppure un pezzo di filetto, segui le nostre indicazioni e preparati a gustare il salmone al forno più buono di sempre!
Accendi il forno e pulisci il trancio di salmone, dopo averlo marinato con un poco di olio e di succo di limone potrai metterlo a cuocere. Poi ti basterà aspettare qualche minuto et voilà, il tuo salmone al forno è già pronto per essere impiattato e servito.
Si tratta di un secondo piatto semplice e leggero, per quanto possa essere leggero il salmone, che è pur sempre uno dei pesci più grassi che si trovano in commercio. Ad ogni modo non ci sono tanti condimenti, e la marinatura è fatta per la maggior parte di succo di limone, quindi ottimo per chi vuole preparare un piatto facile e veloce
Ecco gli ingredienti del piatto che ti abbiamo proposto per la ricetta del giorno di oggi, hai visto quanto sono pochi? In effetti si tratta di una ricetta semplicissima, e adatta anche a chi è alle prime armi in cucina. Allora adesso non ti resta che seguire tutti i passaggi della ricetta del salmone al forno per sapere come eseguire la preparazione a regola d’arte.
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
Anche tu dopo le feste di Natale non entri più nei tuoi soliti jeans? Niente…
Troppo buoni i mini cookies: io li uso per fare colazione la mattina. Sono meglio…
Se vuoi stupire gli ospiti con un dolce natalizio, prova questa ricetta: con il pandoro…
Le bottiglie di vetro dell'olio possono essere usate nuovamente grazie a questa procedura. L'unto sparirà…
Scopri la dieta post 25 dicembre per arrivare a Capodanno preparato, senza sensi di colpa…
È aperto a tutti e richiede intuito, inoltre è una esperienza che garantisce grande divertimento.…