Di Kati Irrente | 3 Febbraio 2024
Per fare un primo eccezionalmente saporito potete seguire la nostra ricetta del giorno, è facilissima da fare e il risultato è davvero appetitoso.
Questa ricetta del giorno che abbiamo scelto di proporvi oggi è senza dubbio una delle più facili da fare e anche delle più sfiziose. Si tratta di un primo piatto ideale se avete a pranzo o a cena tanti ospiti perché potete farne una bella pirofila e riuscirete a soddisfare tutte le buone forchette di ogni età!
Di ricette di pasta al forno ce ne sono tante, ma questa è particolarmente gradita a chi non ama il pomodoro, infatti la pasta è condita in bianco, ma non con una semplice besciamella. Scoprite tutti i dettagli della ricetta, continuando a leggere…
La ricetta del giorno è la pasta al forno con il ragù bianco
Siete pronti a preparare la ricetta del giorno? Allora non perdiamo altro tempo, ecco come realizzare una pasta al forno con il ragù bianco da leccarsi i baffi!
Qui di seguito trovate gli ingredienti necessari alla preparazione, più in basso c’è il link alla ricetta completa.
Gli ingredienti da comprare per fare la pasta al forno con il ragù bianco
- carne di maiale tritata
- vino rosso (preferibile) o bianco
- carota
- costa di sedano
- cipolla dorata
- pasta corta tipo rigatoni o pennette o il formato che più vi piace
- provola
- sale e pepe
- besciamella
- olio extra vergine di oliva
- formaggio grattugiato tipo Parmigiano Reggiano, Grana Padano o Pecorino
Ora che avete radunato a portata di mano tutti gli ingredienti che servono per fare la ricetta della pasta al forno con il ragù bianco non vi resta che andare a vedere tutti i passaggi del procedimento spiegati chiaramente, è un piatto buonissimo che conquisterà tutti i vostri commensali.
Menu di oggi: cosa mangiare Sabato
Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:
Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.