Una ricetta originale per un primo indimenticabile, 3 ingredienti e gusti una delizia cremosissima

Quello di oggi è un primo facilissimo da fare ma dal gusto strepitoso, ecco come preparare la ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi per voi.

Strozzapreti alla zucca in un piatto

La ricetta di oggi per un primo eccellente - buttalapasta.it

Anche se non c’è nessuna ricorrenza ed è un giorno normale come gli altri della settimana, per la ricetta del giorno del 3 dicembre 2024 noi di ButtaLaPasta abbiamo scelto un piatto speciale.

In fondo non è necessario che sia per forza festa per offrire ai propri commensali un ottimo piatto di  pasta saporito, basta avere la voglia di condividere un’esperienza gastronomica di livello!

Allora ecco che usando un formato speciale di pasta fresca e un condimento particolare, potete dare vita a un primo super gustoso.

La ricetta di oggi è una pasta speciale, gli strozzapreti alla zucca

La zucca è ottima in tanti modi ma se ci fate un condimento per la pasta, allora provatela con gli strozzapreti, la sua cremosità è esaltata da questo tipo di formato di pasta fresca in particolare.

piatto con strozzapreti alla zucca

Come preparare gli strozzapreti cremosi alla zucca con la ricetta facile – buttalapasta.it

Se poi volete davvero esagerare e portare in tavola un piatto top, allora metteteci sopra una cucchiaiata di stracciatella fresca, il sapore di latte andrà ad arricchire ancora di più il già gustoso condimento di zucca. Non vi è già venuta l’acquolina in bocca? Allora seguite la ricetta qui sotto e buon appetito!

Gli ingredienti da comprare per cucinare gli strozzapreti alla zucca

  • strozzapreti o altra pasta fresca fatta in casa
  • brodo vegetale
  • zucca
  • cipolla
  • salvia
  • olio extra vergine di oliva
  • sale fino
  • pepe nero macinato

Ora che avete chiara la lista di tutti gli ingredienti che servono per realizzare gli strozzapreti alla zucca non dovete fare altro che aprire il link alla ricetta che vi abbiamo indicato per scoprire la scheda completa con le dosi precise e tutti i passaggi del procedimento.

Menu di oggi: cosa mangiare Martedì

Sorprendete gli ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali, ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti