Di Kati Irrente | 28 Luglio 2023
Oggi ti diamo una ricetta del giorno squisita e facilissima da realizzare, prendi i fiori di zucca e andiamo in cucina, l’antipasto è subito pronto!
Inutile dire che questo antipasto delizioso è perfetto per completare i tuoi menu più particolari, adatti alle occasioni importanti, ma anche per rendere più sfizioso il pranzo di ogni giorno. La ricetta da seguire è molto semplice, e con i nostri consigli non farai errori.
Soddisfare tutta la famiglia è un gioco da ragazzi, con questo piatto rendi speciale ogni menu. Ecco come preparare i fiori di zucca fritti e in pastella in modo rapido e semplice
Ricetta del giorno: i fiori di zucca fritti in pastella
Le ricette con i fiori di zucca sono ideali da fare in estate perché trovi fiori di zucca in quantità. Per portarli in tavola in modo appetitoso ma senza stare troppo ai fornelli puoi fare proprio questa ricetta dei fiori di zucca pastellati. Sono facilissimi da fare perché non li devi nemmeno farcire con ripieni che poi rischi di far fuoriuscire durante la frittura.
Insomma si tratta di una ricetta davvero facile e adatta anche a chi è alle prime armi in cucina. Con i nostri consigli potrai portare in tavola degli stuzzichini squisiti, croccanti e non unti. A te non resta che leggere la ricetta per intero con tutti i trucchi per una perfetta riuscita. La trovi più in basso, continua a leggere!
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei fiori di zucca fritti in pastella
- fiori di zucca
- acqua frizzante fredda
- farina
- sale
- olio di semi per friggere
Questi sono gli ingredienti che ti servono per fare la ricetta dei fiori di zucca fritti in pastella. Preparali oggi stesso e goditi gli applausi dei tuoi ospiti.
Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì
Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:
Infine, se vuoi preparare in poco tempo una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.