Lo snack perfetto per l'aperitivo di San Silvestro, così croccante e filante è una vera goduria

Avete poco tempo da dedicare alla cucina ma volete ugualmente servire in tavola qualcosa di appetitoso? Ecco la ricetta del giorno che fa per voi!

Bocconcini di mozzarella fritti

Lo snack perfetto per l'aperitivo di San Silvestro - buttalapasta.it

Se per San Silvestro state pensando di organizzare un aperitivo con gli amici e state cercando un’idea per lo snack da proporre ai vostri ospiti vi suggeriamo di seguire la nostra ricetta del giorno.

Infatti con pochi ingredienti potrete realizzare degli stuzzichini croccanti e allo stesso tempo filanti che piaceranno a tutti, grandi e bambini. Con la loro bontà conquisteranno il palato dei buongustai e voi farete un figurone!

Andiamo dunque a scoprire immediatamente cosa serve per cucinare questa pietanza.

La ricetta del giorno è quella dei bocconcini di mozzarella impanati e fritti

Siete soliti delle solite tartine o dei crostini e volete stupire i vostri ospiti durante l’aperitivo di Capodanno? Ecco cosa preparare, i bocconcini di mozzarella impanati e fritti sono facilissimi e soprattutto piacciono a tutti.

Bocconcini di mozzarella fritti e filanti

Bocconcini di mozzarella fritti – buttalapasta.it

Il successo è assicurato, vi basta prendere delle mozzarelline, le cosiddette ciliegine, passarle prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e nel pangrattato. Infine le palline vanno tuffate nell’olio bollente per friggerle. Una volta servite in tavola spariranno in men che non si dica!

Gli ingredienti da comprare per fare i bocconcini di mozzarella impanati e fritti

  • bocconcini di mozzarella
  • farina
  • uova
  • pangrattato
  • sale fino
  • pepe nero
  • olio di semi di arachidi per friggere

Come potete leggere nella lista degli ingredienti che sono necessari per eseguire la ricetta dei bocconcini di mozzarella impanati e fritti vi servono pochissimi elementi e potete in una manciata di minuti preparare un delizioso antipasto che stuzzicherà il palato di tutti i vostri ospiti.

Menu di oggi: cosa mangiare Sabato a pranzo o a cena

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti super gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti