Di Kati Irrente | 27 Giugno 2024
Avete già indovinato qual è la ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi per voi? Si tratta di un secondo profumatissimo e dal sapore speciale grazie agli ingredienti del condimento che si abbinano alla perfezione.
Gli amanti dei sapori di mare apprezzeranno moltissimo questa pietanza semplicissima da spadellare in pochi minuti. Potrete servire in tavola un piatto degno di un ristorante stellato!
Per voi che state cercando un’idea per preparare qualcosa di speciale ma anche molto facile da cucinare abbiamo pensato a un piatto delizioso. Preparatelo seguendo la nostra ricetta del giorno e accompagnatelo con un contorno di verdure grigliate o insalata fresca. Sentirete che bontà.
La ricetta del giorno è il pesce spada con capperi e limone
Il pesce spada con capperi e limone è un piatto davvero prelibato, la carne del pesce spada resta bella morbida ed insaporita dalla freschezza del limone mentre i capperi donano al piatto quel tocco di sapidità in più che non guasta.
Per preparare questa ricetta facile non vi resta che seguire le indicazioni passo dopo passo che trovate nella scheda linkata qui in basso, dopo la lista degli ingredienti. Vedrete che spadellando il pesce sentirete già l’acquolina in bocca!
Gli ingredienti da comprare per fare il pesce spada con i capperi e il limone
- fette di pesce spada
- limone bio
- vino bianco secco
- aglio
- capperi sotto aceto
- pepe nero macinato
- prezzemolo tritato
- sale filo
Deliziate i vostri ospiti con questo secondo piatto di pesce favoloso, seguite la ricetta del pesce spada con capperi e limone e tenetevi pronti a ricevere i complimenti da parte di tutti i vostri commensali!
Menu di oggi: cosa mangiare Giovedì
Volete altri spunti per scegliere cosa cucinare oggi a pranzo? Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:
Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.