La ricetta del giorno che abbiamo scelto per il piatto di oggi è quella di un secondo a base di carne molto facile da fare, che ti consente di portare in tavola una pietanza stuzzicante che piace tanto anche ai bambini. Quindi è davvero perfetta se a pranzo oppure a cena hai dei piccoli come ospiti. Scopri come fare le polpettine più buone di sempre!
Quando non sai cosa presentare in tavola c’è una ricetta che è una specie di jolly salva pranzo o cena, che puoi preparare in pochi minuti e con poco sforzo, e che piace a tutta la famiglia, bambini compresi! Sì stiamo parlando delle polpette di carne.
Le polpette di carne possono essere fritte o cotte al forno, per ottenere un secondo piatto nutriente ma anche più leggero, e seguendo i nostri semplici consigli avrai la certezza di non sbagliare! Ecco gli ingredienti di cui hai bisogno per prepararli oggi stesso!
Ti suggeriamo di usare due tipi di carne, di manzo e di maiale, per confezionare le tue polpette di carne con la nostra ricetta, perché così avrai dei bocconcini più saporiti. Ad ogni modo puoi usare anche solo la carne di bovino macinata, il risultato è comunque ottimo, e a prova di bis, provare per credere!
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
I famosi cioccolatini di San Valentino hanno una storia molto particolare: la loro creatrice è…
Giorgio Locatelli ha condiviso la sua ricetta per preparare un merluzzo eccezionale. Ecco come esaltare…
Con i consigli dello chef Alessandro Borghese la cacio e pepe ormai mi viene perfetta:…
Quali sono i nomi più consigliati di olio di semi di arachidi secondo un test…
Hai mai assaggiato le vrasciole calabresi? Sono meglio delle classiche polpette: vedrai, con questa ricetta…
Il menù di San Valentino stavolta lo facciamo economico senza spendere troppo: ecco qualche proposta…