Chi lo dice che la pasta al forno si debba gustare solo di domenica? Falla giovedì al posto degli gnocchi e senti che sapore

Oggi a pranzo avete proprio voglia di stupire tutti gli ospiti? Allora preparate anche voi questo piatto sfizioso seguendo la nostra ricetta del giorno!

Chi lo dice che la pasta al forno si debba gustare solo di domenica? Falla giovedì al posto degli gnocchi e senti che sapore

Chi lo dice che la pasta al forno si debba gustare solo di domenica? Falla giovedì al posto degli gnocchi e senti che sapore - buttalapasta.it

C’è chi è molto fiscale anche in fatto di menu e non considera possibile portare in tavola una pasta al forno nel mezzo della settimana, ma siccome a noi piace andare contro corrente, ecco la ricetta del giorno che abbiamo selezionato per il menu di oggi.

Siamo certi che resterete molto soddisfatti dopo che avrete assaggiato questo primo piatto ricco e appetitoso che abbiamo scelto per il pranzo del giorno, ma chiaramente se volete potete portarlo in tavola anche a cena!

Grandi e piccini si contenderanno l’ultima fetta, sì, perché ha un sapore davvero eccezionale!

La ricetta del giorno è la lasagna vegetariana senza la besciamella

Dato che non c’è sugo né besciamella, questa lasagna è particolarmente indicata per chi non ha voglia di cucinare le salse e non vuole stare dietro alla loro preparazione, di fatti non sono necessari e bastano gli altri ingredienti per rendere sfiziosa questa pasta al forno.

Lasagna vegetariana senza besciamella

Lasagna vegetariana senza besciamella – buttalapasta.it

In pochi minuti potrete portare in tavola un timballo di pasta e verdure gustosissimo, reso filante dalla presenza di mozzarella e provola. Allora, che ne dite di cominciare a radunare gli ingredienti sul tavolo per dare il via alle danze?

Gli ingredienti da comprare per fare la lasagna vegetariana senza la besciamella

  • sfoglia fresca per lasagne
  • funghi champignon
  • spinaci
  • pomodori secchi
  • mozzarella
  • provola
  • sale fino
  • prezzemolo tritato
  • olio extra vergine di oliva

Per realizzare la ricetta della lasagna vegetariana senza la besciamella potete utilizzare la sfoglia fresca, come vi abbiamo suggerito, ma anche quella secca, avendo cura di sbollentarla prima per renderla più morbida così da permettere una cottura uniforme.

Menu di oggi: cosa mangiare giovedì 27 febbraio

Sorprendete gli ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali, ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come ogni giorno, qui sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti tanto gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti