Foto Shutterstock | barbajones
Siamo in pieno periodo di feste e la ricetta del giorno di oggi non poteva che essere un classico del menu del cenone di Capodanno. Ve la proponiamo così potete verificare di avere già a vostra disposizione tutti gli ingredienti che servono. Così, potrete essere sicuri di realizzare questo piatto a regola d’arte, senza errori di nessun tipo! Allora andiamo subito a scoprire tutti i segreti per fare questa portata alla perfezione!
Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!
Oggi il protagonista della nostra ricetta del giorno è il cotechino con lenticchie, un secondo piatto con contorno compreso che è immancabile sulla tavola del cenone di Capodanno. Infatti si tratta di uno dei piatti portafortuna che si preparano tradizionalmente il 31 dicembre.
Noi abbiamo deciso di proporvi questa ricetta proprio oggi, cioè con un poco di giorni di anticipo, perché così potrete verificare di avere a portata di mano tutti gli ingredienti che vi sono necessari alla sua perfetta realizzazione.
Per portare in tavola questo piatto squisito della tradizione non dovete fare altro che seguire passo passo le indicazioni che trovate nella ricetta che vi abbiamo linkato sopra. Siamo sicuri che sarà un successone e i vostri ospiti vi chiederanno il bis!
Alcuni esperti hanno confermato un collegamento tra il manifestarsi della obesità ed una causa alla…
Come preparare le polpette arrabbiate? Scopri come ottenere un secondo di carne saporito e sfiziosissimo…
Se vuoi fare tornare come nuovi il tuo frullatore ed il mixer da cucina usa…
Con le bucce del parmigiano facciamo delle patatine croccanti e dal sapore molto speciale: è…
Stanno già tornando le zanzare in casa, ma stavolta mi faccio trovare pronta: 3 semplici…
Certo, il classico è una vera delizia, ma a casa mia vanno matti per il…