Con questa pasta al gratin ho fatto un figurone, per il ripieno ho usato due ingredienti economici ma il risultato è gourmet

Per stupire gli ospiti con un piatto scenografico e molto saporito non vi resta che scoprire questa ricetta del giorno che abbiamo scelto per voi.

Paccheri ripieni

Pasta gratin ricca per le feste - buttalapasta.it

Per arricchire il menu delle feste con un piatto spettacolare vi suggeriamo questa ricetta del giorno, sarà il vostro asso nella manica per stupire gli ospiti.

Una pasta al forno ben preparata riesce sempre a soddisfare i palati di tutti i buongustai ma la caratteristica del primo che abbiamo scelto oggi per la nostra rubrica quotidiana dedicata alla ricetta del giorno ha una marcia in più perché si tratta di una pietanza molto scenografica.

Si tratta di una primo che potete inserire nel menu di Capodanno perché è talmente ricca di sapori che ben si addice ad una occasione speciale come il cenone di fine anno. Scoprite subito come realizzarla!

La ricetta del giorno è quella dei paccheri ripieni al forno

Come si fa a resistere alla bontà di un buon pacchero farcito di un ripieno tanto saporito come questo? Appena porterete in tavola questi paccheri ripieni i vostri ospiti avranno già l’acquolina in bocca. Per realizzarli al meglio avrete bisogno di pochi ingredienti, controllate in dispensa di averli tutti!

Paccheri gratinati con ripieno di ragù di carne in una pirofila

Paccheri ripieni – buttalapasta.it

Altrimenti segnateli nella lista della spesa in modo da poterli comprare e avere a disposizione quando vi metterete all’opera per cucinare. Siamo certi che lascerete il segno e i vostri commensali ricorderanno la bontà di questa pasta speciale.

Gli ingredienti da comprare per fare i paccheri ripieni al forno

  • paccheri
  • salsiccia
  • macinato di manzo
  • passata di pomodoro
  • vino bianco
  • sedano
  • carota
  • cipolla
  • olio extra vergine di oliva
  • besciamella
  • parmigiano grattugiato

A questo punto non vi resta che scoprire tutti i passaggi del procedimento della ricetta dei paccheri ripieni al forno per potere servire in tavola questo ricco primo piatto degno dei menu più importanti come quello delle feste.

Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì a pranzo o a cena

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti super gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti