Di Kati Irrente | 26 Settembre 2024

La ricetta del giorno per antipasti sfiziosi - buttalapasta.it
Cosa volete cucinare oggi? Noi vi proponiamo una ricetta del giorno ideale da presentare in tavola come antipasto, c’è da leccarsi i baffi!
Per rendere speciale il menu di oggi potete puntare su questa ricetta del giorno che si prepara con poco sforzo, avrete dei gustosi snack per l’antipasto o l’aperitivo da proporre ai vostri ospiti.
A volte basta aprire la dispensa per rendersi conto che c’è già tutto quello che serve per poter preparare un ottimo pasto con ingredienti semplici e genuini. Il piatto di oggi ne è un esempio, avete già indovinato di cosa si tratta?
La ricetta del giorno è quella delle frittelle di pasta cresciuta napoletane
Le chiamano anche zeppole e sono delle frittelle di impasto semplice che vi conquisteranno con la loro bontà. Una volta fritte sono da mangiare subito, assaporerete dei bocconcini croccanti fuori e morbidi dentro, ottimi sia da soli che accompagnati da salse o formaggi e salumi.

Frittelle di pasta cresciuta napoletane alle acciughe – buttalapasta.it
Prendete nota degli ingredienti da usare, li trovate nella lista di seguito, probabilmente avete già tutto in casa e vi basterà aprire la scheda della ricetta completa per scoprire tutti i passaggi per la realizzazione di queste frittelle squisite.
Gli ingredienti da comprare per fare le frittelle di pasta cresciuta napoletane
- farina
- lievito di birra
- acqua
- sale
- pepe
- olio per friggere
La ricetta delle frittelle di pasta cresciuta napoletane è da scoprire se volete gustarle oggi stesso queste delizie casarecce, sono davvero molto facili da realizzare, mettetevi subito all’opera!
Menu di oggi: cosa mangiare Giovedì
E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.
Siete già al corrente che sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:
Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.