Di Kati Irrente | 26 Luglio 2024
Questo piatto è molto speciale a gustoso, non a caso l’abbiamo scelto per la nostra consueta rubrica della ricetta del giorno. Scoprite come realizzarlo oggi stesso seguendo le nostre indicazioni!
Cosa ne dite di provare a realizzare questa buonissima millefoglie di verdure per gustarla a pranzo o a cena insieme ai vostri famigliari o agli amici? La sua realizzazione è semplicissima, per questo possiamo dire che è adatta proprio a tutti, anche a chi non è un asso in cucina.
Per cucinare bene non serve usare moltissimi ingredienti né seguire preparazioni lunghe e laboriose, quello che vi serve sono delle buona materie prime, come ad esempio degli ottimi ortaggi coltivati dal contadino o, in mancanza, provenienti da agricoltura biologica. In questa ricetta del giorno dovete usare zucchine e patate. Continuate a leggere per scoprire come!
La ricetta del giorno è la millefoglie di zucchine
Il suggerimento per preparare questo piatto è di scegliere delle zucchine abbastanza grandi in modo tale da comporre la millefoglie in modo comodo grazie alle fettine che saranno più facili da assemblare. D’altronde se comprate i prodotti sfusi potete scegliere voi la pezzatura degli ortaggi.
Invece per quanto riguarda il resto degli ingredienti vi diamo di seguito la lista, così da controllare se avete già tutto in casa oppure se dovete andare a fare subito la spesa. Più in basso troverete il link alla ricetta con tutti gli step per la preparazione.
Gli ingredienti da comprare per fare la millefoglie di zucchine
- patate
- zucchine
- provola affumicata
- pangrattato
- olio extra vergine di oliva
- erbe aromatiche
- sale fino
La ricetta della millefoglie di zucchine è facilissima da preparare e in pochi minuti e senza alcuno sforzo riuscirete anche voi a portare in tavola un secondo piatto prelibato.
Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì
Cucinare per tutti dona sempre tanta soddisfazione, siamo certi che anche voi la pensate così. Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:
Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.