Foto Shutterstock | BearFotos
Volete una ricetta del giorno per fare un contorno sfizioso per accompagnare un secondo piatto a base di carne o di pesce? Allora questi funghi trifolati fanno proprio al caso vostro! Si tratta di uno dei contorni più semplici e veloci da preparare, che stanno bene con tutto, anche le uova! Scoprite come fare dei funghi trifolati alla perfezione con i nostri suggerimenti!
Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire subito come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!
Con i funghi potete preparare tantissime ricette tipiche della stagione autunnale, e noi oggi abbiamo scelto una ricetta del giorno facilissima da fare, cioè i funghi trifolati.
Per realizzare questo contorno sfizioso potete scegliere qualsiasi tipo di fungo, dai pregiati funghi porcini ai pleurotes, fino ai più comuni champignon sia quelli bianchi che quelli color crema.
Un filo di olio, uno spicchio di aglio e tanto prezzemolo sono gli ingredienti necessari per questa ricetta facile facile, pronta da servire in tavola in pochi minuti.
Se avete qualche dubbio su come pulire i funghi leggete il nostro approfondimento sul tema, e potrete gustare la vostra creazione degna dei migliori ristoranti!
Conosci i metodi facili per eliminare la puzza di fritto in cucina? È molto facile…
Come preparare i muffin salati con prosciutto e verdure di stagione? Scopri come ottenere un…
La pasta frolla la congelo e così non arrivo stressata a Pasqua seguo il trucco…
Facilissimi, veloci e dal cuore morbido: con i biscotti alla marmellata di limone ottieni dolcetti…
Troppo buono il pollo alle olive, è la ricetta preferita dei miei nipoti: lo preparo…
Se non hai ancora deciso cosa cucinare per cena o perfino per pranzo domani, salva…