Di Kati Irrente | 25 Giugno 2024
Anche oggi volete mangiare un buon piatto fatto con le vostre mani ma non avete ancora deciso cosa preparare? Con la nostra ricetta del giorno potete andare sul sicuro!
Infatti la pietanza che vi suggeriamo di cucinare oggi è una vera e propria delizia che si ispira in tutto e per tutto ad un grande classico della cucina cinese. Sì stiamo parlando dei ravioli, che in questo caso andremo a farcire con un ripieno molto speciale.
Se volete scoprire di cosa si tratta, inutile dirlo, dovete solo continuare a leggere, troverete tutte le indicazioni per portare in tavola un antipasto a dir poco delizioso.
La ricetta del giorno di oggi è quella dei ravioli cinesi con le verdure
Preparateli con le vostre mani e non li comprerete più al take away sotto casa! I ravioli cinesi ripieni di verdure sono un piatto leggero e sano, ideale per chi segue una dieta vegetariana o semplicemente per chi vuole gustare una versione più leggera dei tradizionali ravioli cinesi di carne.
Leggeri e nutrienti, potrete servire i vostri ravioli cinesi come antipasto, per poi proseguire con le altre pietanze che avete scelto per il vostro menu del martedì.
Gli ingredienti da comprare per fare i ravioli cinesi con le verdure
- acqua
- farina 0 o integrale
- sale
- aglio
- carote
- zucchine
- cipolla
- patate
- zenzero fresco
- olio di semi di sesamo
- salsa di soia
- erba cipollina
Ed ora che avete preso nota degli ingredienti che vi servono per poter realizzare la ricetta dei ravioli cinesi con le verdure non dovete fare altro che seguire il link per poter seguire tutti gli step della preparazione, con le indicazioni passo dopo passo non farete alcun errore e il risultato sarà un piatto sfizioso che tutti i vostri ospiti apprezzeranno molto.
Menu di oggi: cosa mangiare Martedì
Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:
Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.