Stai pensando a quali piatti far entrare nel tuo menu di oggi? Allora ecco la ricetta del giorno che abbiamo scelto per te. Si tratta di un primo a base di pasta e pesci che ha tutto il sapore e il profumo del mare, si prepara in fretta perché è un ricco piatto facile e veloce, non ti resta che scoprirlo continuando a leggere!
La pasta con le sarde è un delizioso primo piatto tradizionale che fa parte della cucina siciliana che puoi condire con finocchietto, pinoli, uvetta e aromatizzare con un pizzico di zafferano. Però in questa variante ti proponiamo un modo diverso di gustarlo, cioè con il pomodoro.
Per facilitare ancora di più questa preparazione ti suggeriamo di usare della passata di pomodoro, o anche della polpa di pomodoro, dato che non è ancora la stagione dei pomodori freschi e succosi, ma se preferisci puoi usare anche i pomodorini!
Questa ricetta ti sorprenderà per la sua facilità nella realizzazione, e tra l’altro è anche una pasta anche molto economica e puoi portarla in tavola sia a pranzo che a cena. A te non resta che scoprire come preparare la pasta con le sarde al pomodoro seguendo tutti i nostri consigli per un risultato eccellente!
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco
Con la ricetta di Anna Moroni, è possibile usare il cibo avanzato per dare vita…
Le scaloppine al Marsala di Antonella Clerici sono una vera goduria per il palato: la…
Importante richiamo alimentare da Conad e dalle autorità preposte, trovato un disguido che potrebbe creare…
Non sapevo che cosa cucinare, poi mi sono ricordata degli spaghetti alla pugliese: ricetta facile,…
Saper scegliere le verdure di stagione è una cosa seria: ecco le 5 migliori in…
Quando proprio non ho voglia dei soliti primi, mi bastano un paio di salsicce per…