Cosa c’è di meglio di un piatto facile e veloce da realizzare per il pranzo? Semplice, un piatto che è allo stesso tempo leggero e con poche calorie! Allora segnati subito la ricetta del giorno, e salvala tra i tuoi preferiti, perché questo contorno di verdura al forno è tutto da scoprire! Per farlo non ti resta che continuare a leggere!
Il cavolfiore è un tipo di verdura molto versatile che si presta a tante preparazioni e certamente offre il meglio di sé come contorno. Noi ti consigliamo di provare questa ricetta se vuoi portare in tavola un piatto leggero, veloce e anche facile da preparare!
Infatti si tratta di una ricetta in cui il cavolfiore si cuoce direttamente nel forno, cioè senza bollirlo prima! Questo ti permette di ottimizzare e velocizzare i tempi per la sua realizzazione, vedrai, in poche mosse il tuo contorno è pronto per accompagnare il secondo che hai scelto per il tuo menu.
Come puoi vedere dalla lista degli ingredienti necessari, questa ricetta del cavolfiore al forno non è il solito cavolfiore gratinato con pangrattato e burro, ma si tratta invece di un cavolfiore al forno senza besciamella, una ricetta light pronta in soli 30 minuti. Che aspetti a prepararla oggi stesso?
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
I segreti per cucinare alla perfezione i wurstel e patate in padella, un secondo piatto…
Torta banane e cioccolato con l'aggiunta di un ingrediente extra: così diventa ancora più golosa.…
Basta con i soliti piatti stellati, con la celebre foodblogger Chiarapassion in cucina vince la…
Anche preparata senza un ingrediente, la torta al cioccolato resta il più buono e goloso…
Programma d'eccellenza culinaria, talent che promuove giovani aspiranti chef, Masterchef non è esattamente come viene…
E se vi dicessimo che un'azienda paga per guardare esclusivamente film natalizi? Sembra assurdo ma…