Di Kati Irrente | 24 Agosto 2024
Preparatevi a cucinare insieme a noi la ricetta del giorno che oggi è molto facile e ricca. Cominciamo con lo svelare che si tratta di un secondo piatto gustoso a base di pesce.
Facile e veloce da preparare, potrete inserirlo in qualsiasi tipo di menu di mare, sorprenderete tutti gli ospiti con la semplice bontà di questi stick che compongono il piatto di oggi.
Siete curiosi di scoprire di quale ingredienti stiamo parlando? Allora continuate a leggere, e preparate la padella per la frittura perché ci sarà bisogno proprio di quella!
La ricetta del giorno è la seppia fritta
Questo delizioso secondo piatto è composto da seppie che, dopo essere pulite e tagliate a stick sono infarinate e poi fritte fino a diventarle diventare dorate e croccanti. La seppia fritta è una delizia unica, il suo sapore delicato e la consistenza croccante la rendono una prelibatezza che conquista i palati dei buongustai.
Ecco di seguito la lista degli ingredienti delle seppie fritte, prendete nota e andate in cucina, la loro preparazione è davvero molto facile.
Gli ingredienti da comprare per fare la seppia fritta
- seppie
- farina 00
- semola rimacinata di grano duro
- sale
- limone
- olio di semi di arachidi
Ora che avete predisposto tutti gli ingredienti necessari per realizzare la ricetta della seppia fritta non dovete fare altro che aprire il link indicato per leggere tutti i passaggi del procedimento. In pochi minuti porterete in tavola questa buonissima pietanza perfetta per il menu di mare del giorno.
Menu di oggi: cosa mangiare Sabato
E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.
Come capita quotidianamente sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:
Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.