Ricetta+del+giorno%3A+la+salsiccia+al+sugo+per+il+secondo+sfizioso
buttalapastait
/articolo/ricetta-del-giorno-23-marzo/164108/amp/
Ricette del giorno

Ricetta del giorno: la salsiccia al sugo per il secondo sfizioso

Prendi nota e segnati la ricetta del giorno che ti suggeriamo oggi per arricchire il tuo menu del pranzo con un secondo piatto molto gustoso. L’ingrediente fondamentale del piatto di oggi è la salsiccia. Siamo sicuri che i tuoi ospiti ti chiederanno il bis.

Ricetta del giorno: salsiccia al sugo

La ricetta facile che abbiamo scelto oggi per il tuo menu della domenica è davvero molto semplice da fare e il secondo piatto che porterai in tavola è appetitoso e piace a tutti.Si tratta di una pietanza economica che è anche molto semplice da preparare, e tutta la famiglia ti farà i complimenti!

Quello che ti serve per realizzare la salsiccia al sugo sono pochi ingredienti e tra l’altro ti farà piacere sapere che è pronta in poco più di 30 minuti. Una ricetta facile, veloce, sfiziosa, che non ti resta che scoprire.

Foto Shutterstock | Sergii Koval

Gli ingredienti da comprare

  • salsiccia
  • passata o polpa di pomodoro
  • aglio
  • cipolla bianca
  • alloro
  • rosmarino
  • sale e pepe
  • olio extra vergine di oliva

Come puoi vedere, la lista degli ingredienti di questo secondo piatto a base di carne di maiale è abbastanza corta, ma per rendere appetitosa la tua salsiccia al sugo non dimenticare di usare le erbe aromatiche, che donano al piatto un profumo inconfondibile.

Menu di oggi: cosa mangiare Giovedì

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Non può mancare il migliaccio a Carnevale, con questa ricetta furba lo fai in appena 10 minuti

Non è Carnevale che si rispetti senza migliaccio, facciamolo insieme con una ricetta furba, veloce…

2 minuti ago

Domenica non è festa senza le “trenette avvantaggiate”: questa ricetta l’ho rubata a nonna e tutti mi chiedono il bis

Domenica è sinonimo di pranzo in famiglia. Per me non è festa senza una ricetta…

59 minuti ago

Calzone all’amatriciana, con questo ripieno conquisti tutti e di taglia mini è un perfetto finger food per l’aperitivo originale

Con questa ricetta originale potete portare in tavola un calzone all'amatriciana molto sfizioso, caratterizzato da…

1 ora ago

Oggi punto tutto su un risottino morbido ai profumi della Costiera: il bis non me lo toglie nessuno

Il risotto morbido ai profumi della Costiera è un primo perfetto da fare a pranzo.…

2 ore ago

Non trovi i friarielli? E mica c’è solo questo, a Napoli con la salsiccia ci mettiamo anche questo: vedi che combo perfetta

A Napoli salsiccia e friarielli è una combo perfetta, però con la carne ci sta…

3 ore ago

Spaghetti salmone e pomodorini, ci ho aggiunto un pizzico di questa spezia e ha cambiato totalmente il sapore in una goduria esagerata

Ecco come preparare un primo piatto di pesce facile e veloce per accontentare grandi e…

3 ore ago