Di Kati Irrente | 23 Luglio 2023
Una ricetta della nonna semplice e collaudata per fare i pomodori e gustare i sapori dell’estate anche in autunno e inverno.
Ecco l’idea per la conserva della nonna da fare in pochi passaggi per ottenere dei pomodori secchi sfiziosi, profumati e molto saporiti da presentare come antipasto. Questa è la ricetta perfetta per chi ama preparare con le proprie mani tanti piatti tradizionali o gourmet.
Con pochi ingredienti semplici e genuini realizzi dei pomodori secchi buonissimi. Non è per niente difficile e potrai evitare di comprarli per tutto l’inverno. Ecco come devi fare.
Ricetta del giorno: i pomodori secchi
La nostra ricetta del giorno dei pomodori secchi è adatta a tutti perché è facile da eseguire. In pochi passaggi ottieni un risultato spettacolare e gusterai dei pomodori secchi buoni come quelli che faceva la nonna. Ti ricordi quando tagliava in due i pomodori più maturi e succosi e li metteva a seccare al sole?
Ora anche tu potrai realizzare i pomodori secchi da gustare poi in mille modi diversi. E se ti piace fare le conserve fatte in casa non ti perdere anche le nostre altre ricette di conserve con le verdure estive per poter fare scorta in dispensa e gustare la bontà degli ortaggi per tutto l’anno.
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei pomodori secchi
- pomodori San Marzano maturi
- aceto di vino bianco
- olio extravergine di oliva
- sale
Questi sono i pochi ingredienti che sono necessari per realizzare a regola d’arte la ricetta dei pomodori secchi. Al link trovi anche tantissimi consigli e suggerimenti per ottenere un risultato perfetto e senza errori. Raduna i migliori pomodori di ottima qualità che riesci a trovare e datti da fare, la tua famiglia adorerà i pomodori secchi fatti con le tue mani!
Menu di oggi: cosa mangiare Domenica
Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:
Infine, se stai organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco! A noi non resta che augurarti buon appetito e ti diamo l’appuntamento a domani con un altro sfizioso piatto del giorno da gustare insieme a tutti i tuoi ospiti!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.