Foto Shutterstock | Paolo Gallo
Oggi la ricetta del giorno che abbiamo scelto di proporvi viene dal ricettario della cucina calabrese. I protagonisti di questo secondo piatto appetitoso a base di pesce sono i calamari, molluschi che si possono preparare in tantissimi modi diversi. Questa volta li realizziamo in modo semplice e veloce, con una ricettina che diventerà presto una delle vostre preferite! Andiamo a vedere come fare.
Allora, siete pronti a vedere insieme come preparare la ricetta del giorno che abbiamo scelto per oggi? Bene, non perdiamo altro tempo!
I calamari grigliati e conditi con una semplice miscela di olio ed erbe aromatiche sono perfetti per i vostri secondi estivi a base di pesce.
Questa è una ricetta davvero semplice da realizzare, i calamari grigliati sono perfetti se cotti al barbecue ma potete tranquillamente usare una piastra di ghisa o la griglia elettrica. Verranno comunque gustosi e teneri.
Per mantenere i calamari morbidi e succosi ricordate che i tempi di cottura sono molto brevi. E se vi piacciono questi molluschi provate anche le nostre 10 migliori ricette con calamari facili e veloci, tutte da gustare!.
Ormai non compro più succhi di frutta da quando ho scoperto che facendoli a casa…
L'idea più golosa per riciclare gli avanzi di Pasqua, prepara il colombamisù e ti assicuro…
Con questo ingrediente naturale mi prendo cura dei miei capelli: è una vera medicina che…
Preparo pranzo o cena in pochi secondi: spalmo questa mouse salata, fresca e aromatica su…
Un ristorante al centro della bufera: le persone pagano in base al loro peso. Più…
Le faccio passare per classiche polpettine, ma nascondono un ingrediente sano e genuino: mischiando finocchi…