Foto Shutterstock | barmalini
Vieni a preparare con noi la ricetta del giorno che abbiamo scelto per rendere il tuo menu di oggi ancora più speciale e sfizioso! Si tratta di uno dei secondi piatti vegetariani più buono da gustare, ricco di legumi e verdure, ottimo da cuocere al forno per un piatto ancora più leggero!
Gli hamburger di lenticchie sono molto facili da realizzare, si tratta di una ricetta vegetariana, in questo caso anche vegana, molto semplice e soprattutto veloce. L’impasto di questi burger di lenticchie è senza uova né formaggio ed è pronto in poco più di 15 minuti.
Se hai ospiti vegani oppure stai solo cercando un’ottima alternativa ai classici hamburger di carne, prova la nostra ricetta, otterrai un secondo piatto più sano e leggero, ma allo stesso tempo nutriente e proteico grazie alla presenza dei legumi e delle loro proteine vegetali.
Insomma bastano pochi ingredienti per realizzare la ricetta degli hamburger di lenticchie che puoi anche personalizzare e arricchire di volta in volta con altri alimenti, come patate, ceci o altre verdure. Puoi usare anche le lenticchie rosse, se vuoi un piatto ancora più digeribile. Il risultato sarà ugualmente delizioso!
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
Se hai degli avanzi in frigo è il momento di consumarli: prendi qualche zucchina e…
Un commento di troppo sul fisico del famoso chef Antonino Cannavacciuolo, ha infiammato il web.…
Ogni volta che li porto a tavola per cene ne faccio a decine, perché tutti…
Come usare le erbe aromatiche per esaltare le nostre ricette: è meglio metterle ad inizio…
I rimedi naturali funzionano spesso meglio delle medicine e la nonna ha sempre combattuto il…
Lo sai che queste bevande sono un toccasana per la tua salute? Oggi ti propongo…