Foto Shutterstock | Jacek Chabraszewski
Hai già capito che la ricetta del giorno che abbiamo scelto per il tuo menu light e sfizioso di oggi è quella di un secondo piatto a base di pesce facile da cucinare. Il salmone preparato in questo modo non solo è molto appetitoso, ma anche leggero e soprattutto lo puoi cucinare in poco tempo e senza troppa fatica!
Sai che si mangia oggi a pranzo? Esatto, il salmone al forno, un secondo piatto semplice da preparare in poche mosse, nutriente, sfizioso, ma anche molto leggero. Infatti va condito con solo un filo di olio e non ci sono altri condimenti e grassi.
Con la cottura al forno il salmone sarĂ avvolto da una deliziosa crosticina che lo renderĂ ancora piĂą buono e sfizioso da gustare. Per questa ricetta puoi usare sia il trancio che il filetto, in ogni caso sfornerai un salmone saporito, profumato e succulento!
A questo punto non ti resta che leggere come fare la ricetta del salmone al forno e farti ispirare anche dalle tante varianti che puoi realizzare per dare un tocco personale al tuo secondo piatto di pesce di oggi, ottimo da gustare sia a pranzo che a cena.
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
Riesco sempre a fare bella figura portando a tavola questo primo a base di pasta…
Con un dolcetto facile e veloce buono come questo non importa a quale scherzo avete…
Se non hai tempo di cucinare, ti consiglio di provare questo spaghettino veloce con ricotta…
Lascia perdere la colomba del supermercato, quest'anno a Pasqua fai il casatiello dolce napoletano: questo…
Ecco come deliziare gli ospiti portando in tavola un piatto di pasta speciale preparato con…
Il consumo di carne rossa comporta il rischio di cancro al colon-retto, ma non bisogna…