Ricetta+del+giorno%3A+le+cozze+alla+tarantina+da+gustare
buttalapastait
/articolo/ricetta-del-giorno-23-agosto/160356/amp/
Ricette del giorno

Ricetta del giorno: le cozze alla tarantina da gustare

Oggi, come ricetta del giorno, vi proponiamo un piatto tipico della cucina pugliese, cioè le cozze alla tarantina. Assicuratevi di avere tra le mani delle cozze di ottima qualità e continuate a leggere per scoprire come cucinare le cozze e realizzare questa pietanza davvero molto stuzzicante, che potete servire come antipasto estivo.

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno in poche e semplici mosse!

La ricetta del giorno è: cozze alla tarantina

Foto Shutterstock | YARUNIV Studio

Le cozze alla tarantina sono davvero molto semplici da realizzare. Si tratta di un piatto di cozze preparato in umido con pomodoro, aglio e peperoncino. Il sughetto che si forma è talmente profumato che lo vorrete bere!

Potete servire questo piatto sia come antipasto che come secondo piatto leggero, nell’ambito di un menu di pesce sfizioso e saporito.

Vi lasciamo con un’idea in più: servite le vostre cozze con crostini di pane casereccio abbrustolito, i sapori saranno esaltati e il contrasto del croccante con il sugo vi conquisterà!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Quando ho voglia di risotto agli asparagi preparo quello delle monache benedettine croccante e cremoso allo stesso tempo

Non fare il solito risotto agli asparagi, prova questo delle monache benedettine: è croccante e…

43 minuti ago

Dietrofront della UE sul divieto che ha fatto arrabbiare tutti, cosa succede adesso

Una misura annunciata da Bruxelles innesca delle aspre discussioni, anche per via dello zampino di…

2 ore ago

Richiamato noto integratore per bambini, la nota del Ministero: tutti i dettagli sul prodotto, rischio e foto

Noto integratore per bambini richiamato, arriva la nota del Ministero. Andiamo a vedere tutti i…

4 ore ago

Ma quale agnello, a Pasqua quest’anno faccio il mio famoso polpettone di soia: gustoso e saporito

Delizioso, morbido e saporito: facciamo il polpettone di soia quest'anno a Pasqua, niente agnello! Ti…

4 ore ago

Pasta al formaggio, sì, col pecorino: sembra un piatto da grande ristorante ma costa pochi spicci

Riesco sempre a fare bella figura portando a tavola questo primo a base di pasta…

5 ore ago