Sulle tavole estive non può mancare una bella e ricca parmigiana di melanzane, da preparare proprio nei mesi più caldi, quando questa verdura è di stagione. Le melanzane alla parmigiana sono un tipico piatto del Sud Italia e non ha niente a che vedere con Parma, anche se il nome può portare a pensarlo. Per scoprire come farla a regola d’arte non vi resta che seguire i nostri suggerimenti per questa ricetta del giorno appetitosa.
Allora, a questo punto non ci resta che andare a vedere come preparare il piatto che abbiamo scelto per oggi! Bene, non perdiamo altro tempo!
Prendete delle belle melanzane grandi e preparate insieme a noi la parmigiana di melanzane seguendo la ricetta classica e tradizionale. Se poi volete fare un piatto più leggero, al link indicato troverete anche le varianti per fare una parmigiana con le melanzane non fritte.
E poi, per chi ama cambiare, vi diamo anche la ricetta delle melanzane alla parmigiana in bianco, che si preparano senza usare il sugo di pomodoro.
Certo, tutte le varianti di questo piatto sono deliziose, e il nostro consiglio è quello di realizzarle tutte, in modo da cucinare le melanzane e gustarle in modi sempre diversi e appetitosi!
La pasta sfoglia la utilizziamo in diverse preparazioni in casa, ma non è facile da…
Durante le feste di Natale preparate questa deliziosa tisana e gustate una bevanda ricca di…
Il pesce marinato è buonissimo, ma sapete quanto tempo ci vuole per prepararlo? Tutti sbagliano…
Elisa Isoardi è stata accanto a un uomo che ha deciso di diventare prete. Nessuno…
Prezzi dell'olio alle stelle anche sotto Natale: cosa usare al suo posto per risparmiare soldi…
Ne bevo spesso una tazza di sera, ma non sapevo che la camomilla fosse portentosa…