Di Kati Irrente | 22 Agosto 2024
Ecco la ricetta del giorno da gustare oggi, si tratta di un piatto perfetto sia come secondo che come antipasto: amerete la sua bontà fresca e genuina.
Vi innamorerete di questa pietanza prima di tutto perché è buonissima nella sua semplicità e poi perché si prepara in pochi minuti così da completare il pranzo in modo davvero veloce. Ma i vantaggi non finiscono qui, dato che si tratta di un piatto freddo che non ha bisogno di cottura.
Con il caldo dell’estate non si ha nessuna voglia di accendere i fornelli, e questa ricetta del giorno è davvero l’ideale per evitare di stare in cucina! Inoltre questo modo di presentare in tavola la burrata vi consente di gustarla nel migliore dei modi, scoprite come fare!
La ricetta del giorno è quella dell’insalata con burrata, rucola e pomodorini pachino
Cosa c’è di meglio di una bella insalatona da gustare a pranzo? Presto detto, un ricco piatto di verdurine fredde arricchite con una bella burrata soffice e cremosa condita nel modo giusto per renderla ancora più sfiziosa.
Non perdete altro tempo e scoprite subito, continuando a leggere, come realizzare oggi stesso questo piatto prelibato tanto semplice quanto appetitoso.
Gli ingredienti da comprare per fare la burrata con rucola e pomodorini
- burrata
- rucola
- pomodorini
- olio extra vergine di oliva
- foglie di basilico
- aglio
- sale
- pepe
A questo punto non dovete fare altro che andare a leggere come realizzare la ricetta dell’insalata di rucola, pomodorini e burrata, un piatto squisito e fresco ideale da assaporare in estate, per un tocco di sapore e di profumo in più aggiungete qualche goccio di aceto balsamico, è il segreto per esaltare in sapore del latticino al meglio.
Menu di oggi: cosa mangiare giovedì
Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti molto gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:
Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.