Ricetta+del+giorno%3A+la+parmigiana+di+zucca+sfiziosa
buttalapastait
/articolo/ricetta-del-giorno-21-ottobre/161272/amp/
Ricette del giorno

Ricetta del giorno: la parmigiana di zucca sfiziosa

La nostra ricetta del giorno oggi è molto appetitosa, e vi consentirà di fare un figurone con i vostri ospiti! Infatti si tratta di un delizioso contorno che però potete proporre anche come secondo piatto, una pietanza molto appetitosa a base di verdure di stagione. In particolare stiamo parlando della zucca, l’ortaggio simbolo dell’autunno! Siete curiosi di scoprire come preparare la parmigiana di zucca? Allora continuate a leggere…

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire subito come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è la parmigiana di zucca

Foto Pixabay | Emilia_Baczynska

La parmigiana di zucca è una variante deliziosa della ricetta classica a base di melanzane e vi sorprenderà per il suo gusto piacevolmente delicato.

Sicuramente potete stupire i vostri ospiti e inserire questa ricetta nel menu di Halloween come contorno sfizioso, ma per tutta la stagione delle zucche potete portare in tavola la pietanza tutte le volte che vorrete rendere speciale un semplice pranzo delle feste.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Avevo voglia di cozze, ma non della solita impepata: le faccio gratinate come Cannavacciuolo e conquisto pure gli ospiti

Altro che la solita impepata: stupisci tutti con le cozze gratinate dello chef Antonino Cannavacciuolo,…

36 minuti ago

Yovis integratori, attenzione a queste confezioni: il Ministero ha disposto il ritiro, tutte le info

Attenzione a queste confezioni, il Ministero della Salute ha disposto il ritiro di Yovis integratori.…

2 ore ago

Problemi per la mamma in gravidanza: come risolvere stomaco gonfio, reflusso, bruciore

Per una mamma in gravidanza ci possono essere diverse insidie da affrontare, ma conoscere come…

2 ore ago

Con una manciata di fragole ho fatto dei muffin spaziali, buoni a colazione e merenda, dimenticavo non servono uova e burro

Ho fatto dei muffin alle fragole, senza uova e burro sono spaziali li ho serviti…

2 ore ago

Polpettine mediterranee, da quando ho scoperto questo modo di farle le preparo sempre e le metto nel panino per il pranzo al sacco

Siete alla ricerca di un'idea per il picnic? Ecco la ricetta del giorno perfetta per…

3 ore ago

Lo chiamo l’antipasto della Liberazione, è fatto con zucchine e prosciutto: spedisci in forno e vedi cosa ti mangi!

Lo faccio veloce veloce così l'antipasto di oggi è bello che servito: bastano zucchine e…

4 ore ago