Di Kati Irrente | 21 Maggio 2024
Non avete resistito ed è scattata la cena a casa vostra con tanti amici ma non avete fatto la spesa? Niente paura, con questa ricetta del giorno potete preparare un primo eccezionale con pochi ingredienti.
Vi basta aprire la dispensa e radunare alcuni degli ingredienti che di solito stanno sempre lì di scorta. In pochi minuti potrete sfornare una pasta al forno eccezionale, non solo sfiziosa ma anche colorata.
Scoprite subito di cosa stiamo parlando, continuate a leggere e cominciate a prendere il grembiule…
La ricetta del giorno è la pasta al forno con il tonno sott’olio
Un primo così facile da fare e così saporito merita di essere preparato per una bella cenetta con gli amici. Salvatevi la ricetta da qualche parte perché vi servirà anche se volete fare un pranzetto in famiglia senza spendere una fortuna.
Infatti questo primo ha tanti vantaggi, oltre ad essere buonissimo è pure economico, quindi adatto alle occasioni in cui avete numerosi invitati. Ma non perdiamo altro tempo e vediamo subito qui di seguito quali sono tutti gli ingredienti che vi servono per procedere nella realizzazione di questo primo piatto di pasta al forno.
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della pasta al forno con il tonno
- pasta di formato corto
- besciamella
- mozzarella
- aglio
- tonno sott’olio
- piselli
- mais precotto sgocciolato
- basilico
- olio extra vergine di oliva
- sale
- pepe nero
Ora siete pronti per scoprire come si realizza la ricetta della pasta al forno con il tonno da preparare per la vostra cenetta con gli amici.
Menu di oggi: cosa mangiare Martedì
E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.
Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:
Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.