Per il tuo menu di oggi abbiamo scelto la ricetta del giorno tra i nostri contorni più semplici e facili da preparare, quello che ti serve per cucinarlo è soltanto una piastra, oppure una griglia. Dopo aver scelto quale tipo di radicchio usare, dato che ci sono diverse varietà, più o meno amare, ti suggeriamo come preparare quest’ottimo contorno leggero e sfizioso!
Il radicchio è una delle verdure di stagione più apprezzate per le sue proprietà benefiche. Infatti, come tutti gli ortaggi caratterizzati dal sapore amaro, ha ottimi effetti depurativi dell’organismo, oltre alla proprietà preziosa di abbassare il colesterolo
Tra l’altro, cucinato con pochi grassi, proprio come nella ricetta che abbiamo scelto di proporti oggi, ha naturalmente poche calorie e quindi rappresenta una pietanza perfetta per chi si vuole rimettere in forma o ci tiene a mantenersi in linea, anche se non si sta seguendo una dieta specifica.
Questa ricetta semplice da inserire nel menu di oggi come contorno saporito è ideale per chi vuole accompagnare un secondo piatto, che sia di carne, di pesce o vegetariano, con una verdura leggera. Non ti resta che scoprire come fare il radicchio alla piastra da gustare oggi stesso!
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
Non sapevo che cosa cucinare, poi mi sono ricordata degli spaghetti alla pugliese: ricetta facile,…
Saper scegliere le verdure di stagione è una cosa seria: ecco le 5 migliori in…
Quando proprio non ho voglia dei soliti primi, mi bastano un paio di salsicce per…
Ecco per voi la ricetta di un dolcetto delizioso con cui organizzare una merenda con…
Antonella Clerici ha catturato l'attenzione dei fan con la bellissima moka da collezione che non…
Ecco come si prepara la famosa zuppa che allunga la vita del dottor Valter Longo:…