Di Kati Irrente | 20 Ottobre 2023
Come realizzare un antipasto sfizioso in poco tempo? Provate questa ricetta del giorno per stupire gli ospiti, vedrete che farete colpo!
Per arricchire il vostro menu con un antipasto appetitoso vi suggeriamo di seguire questa ricetta del giorno, porterete in tavola un bel vassoio di stuzzichini perfetti per cominciare il pranzo o la cena in modo molto gustoso.
Dovrete procurarvi dei fiori di zucca e poi farcirli come vi suggeriamo di seguito. Non c’è solo un modo per imbottire i fiori di zucca, per cui vi consigliamo di leggere per intero la ricetta dove potrete trovare tante idee per le vostre creazioni culinarie più originali e insolite.
La ricetta del giorno: i fiori di zucca ripieni
Preferite un ripieno vegetariano o a base di carne o di pesce? Potete realizzare questi antipasti con i fiori di zucca in tutti i modi che volete, non dovrete fare altro che seguire tutti i nostri consigli per cucinarli alla perfezione.
I fiori di zucca ripieni sono semplici da fare, dopo averli puliti basta riempirli con la farcitura che più vi piace e poi potrete cuocerli in padella, sia fritti in pastella, oppure al forno, per ottenere un piatto un poco più leggero ma sempre appetitoso. Non perdiamo altro tempo, sappiamo che volete andare subito in cucina. Allora ecco prima di tutto la lista degli ingredienti. Più in basso troverete il link alla ricetta completa.
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei fiori di zucca ripieni
- fiori di zucca
- pangrattato
- aglio
- grana padano
- provola
- prosciutto cotto
- polpa di pomodoro
- olio extra vergine di oliva
- sale
- foglie di basilico fresco
La ricetta dei fiori di zucca ripieni vi aspetta, andate subito a scoprire come si possono realizzare anche con altri ingredienti, per soddisfare tutti i gusti dei vostri ospiti! seguendo passo dopo passo
Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì
Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:
Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.