Foto Shutterstock | Tatiana Bralnina
Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno facile facile, che fa parte dei primi piatti tipici della cucina romana più gustosi e ricchi di sapore! Si tratta di un piatto di pasta semplicissimo da realizzare, che sarà pronto sulla vostra tavola per il pranzo o per la cena in pochi minuti. Allora, non perdiamo altro tempo, e andiamo a vedere come si preparano le penne all’arrabbiata più buone di sempre!
Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!
Con la ricetta delle penne all’arrabbiata potete portare in tavola un primo piatto dal sapore unico e inconfondibile! Si tratta di una pietanza classica della cucina romana che è davvero molto facile e veloce da preparare!
Gli ingredienti che vi servono per la realizzazione di questo piatto sono pochi, ed in una manciata di minuti il vostro delizioso sughetto per condire la pasta sarà pronto, in tutta la sua bontà!
Il tipo di pasta che vi consigliamo di usare sono le penne rigate, e poi una buona polpa di pomodoro fatta a cubetti, aglio, olio, prezzemolo, e il protagonista della ricetta, cioè il peperoncino piccante! Per completare al meglio la pietanza, non dimenticate di spolverare il tutto con una manciata di pecorino romano, meglio se abbondante!
Allora, riuscite a immaginare il profumino che si sprigiona dal vostro piatto di pasta? Per portarlo sulla tavola oggi a pranzo, non vi resta che andare in cucina, leggere la nostra ricetta e prepararlo subito!
Alcuni esperti hanno confermato un collegamento tra il manifestarsi della obesità ed una causa alla…
Come preparare le polpette arrabbiate? Scopri come ottenere un secondo di carne saporito e sfiziosissimo…
Se vuoi fare tornare come nuovi il tuo frullatore ed il mixer da cucina usa…
Con le bucce del parmigiano facciamo delle patatine croccanti e dal sapore molto speciale: è…
Stanno già tornando le zanzare in casa, ma stavolta mi faccio trovare pronta: 3 semplici…
Certo, il classico è una vera delizia, ma a casa mia vanno matti per il…