Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno facile facile, che fa parte dei primi piatti tipici della cucina romana più gustosi e ricchi di sapore! Si tratta di un piatto di pasta semplicissimo da realizzare, che sarà pronto sulla vostra tavola per il pranzo o per la cena in pochi minuti. Allora, non perdiamo altro tempo, e andiamo a vedere come si preparano le penne all’arrabbiata più buone di sempre!
Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!
Con la ricetta delle penne all’arrabbiata potete portare in tavola un primo piatto dal sapore unico e inconfondibile! Si tratta di una pietanza classica della cucina romana che è davvero molto facile e veloce da preparare!
Gli ingredienti che vi servono per la realizzazione di questo piatto sono pochi, ed in una manciata di minuti il vostro delizioso sughetto per condire la pasta sarà pronto, in tutta la sua bontà!
Il tipo di pasta che vi consigliamo di usare sono le penne rigate, e poi una buona polpa di pomodoro fatta a cubetti, aglio, olio, prezzemolo, e il protagonista della ricetta, cioè il peperoncino piccante! Per completare al meglio la pietanza, non dimenticate di spolverare il tutto con una manciata di pecorino romano, meglio se abbondante!
Allora, riuscite a immaginare il profumino che si sprigiona dal vostro piatto di pasta? Per portarlo sulla tavola oggi a pranzo, non vi resta che andare in cucina, leggere la nostra ricetta e prepararlo subito!
Antonio Cassano ha dimostrato dissenso per una recente esperienza al ristorante, specificando che non ci…
Scoprite la nostra ricetta del giorno per portare in tavola un gustoso primo piatto semplice…
Quest'anno vogliamo farti risparmiare a Natale: ecco un menù completo da realizzare con soli 30…
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…