Preparatevi a cucinare insieme a noi la ricetta del giorno che oggi è quella di una salsa base della cucina francese e non solo. Si tratta della besciamella, che con la nostra ricetta facile vi consente di realizzare tantissimi piatti, come i primi piatti al forno tra i più amati dagli italiani: le lasagne! Allora non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere come farla in pochi minuti.
Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!
La besciamella tradizionale si prepara utilizzando il burro, il latte e la farina, ma potete variare questa ricetta in base ai vostri gusti. Infatti potete anche usare diversi ingredienti e personalizzare la preparazione.
Ad esempio, per ottenere una salsa ottima anche senza usare il burro potete sostituirlo con l’olio o la margarina vegetale. E il latte può essere sostituito da una bevanda vegetale a base di riso oppure semplicemente dall’acqua.
Insomma, anche per chi è intollerante ai latticini ci sono tante soluzioni per realizzare una besciamella con i fiocchi anche nella variante senza glutine, dove al posto della farina si può usare la fecola di patate o l’amido di mais.
Franco Pepe è stato ospite a Masterchef Italia dive ha approfittato nel dare la ricetta…
Con solo zucchero e uova facciamo delle frittatine alla Nutella deliziose e velocissime: soddisfa la…
Se non hai tempo di cucinare prova il salmone di Benedetta Parodi pronto in 8…
A volte non si ha proprio il tempo di star dietro a primi, secondi e…
Durante la trasmissione diurna condotta da anni con successo, la bella Antonella Clerici è stata…
Sono semplicissimi da realizzare e piacciono a tutta la famiglia: croccanti fuori e tenerissimi dentro,…