Foto Shutterstock | Liudmyla Chuhunova
Il piatto che ti proponiamo di cucinare oggi come ricetta del giorno è uno dei finger food più amati da grandi e bambini perché è talmente stuzzicante e sfizioso che nessuno riesce a resistere alla sua bontà . Certo, si tratta di uno snack fritto, ma ogni tanto è concesso uno strappo alla regola e ci si può concedere qualcosa di goloso, come i panzerotti!
I panzerotti fritti che ti proponiamo di fare con la nostra ricetta non sono i tipici pugliesi e nemmeno i pitoni siciliani o i calzoni calabresi, bensì i panzerotti fritti napoletani. In cosa di differenziano, ti starai forse chiedendo? Bene, diciamo dal tipo di impasto, che si prepara con ingredienti differenti.
Sicuramente in tutti i casi si porta in tavola una pietanza molto, ma molto buona e sfiziosa, ma la particolarità di questi panzerotti fritti napoletani sta nel fatto che nell’impasto si aggiungono le uova, un ingrediente che dona più elasticità e compattezza alla sfoglia. Per quanto riguarda la farcitura, si possono usare verdure, salumi e formaggi vari. Noi abbiamo scelto un ripieno classico.
Foto Shutterstock | AS Food studio
Ora non ti resta che seguire passo passo questa ricetta dei panzerotti fritti per portare in tavola, oggi stesso, queste deliziose bontĂ che i tuoi ospiti gradiranno sicuramente!
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
Come stanno le cose in fatto di miele, diabete e glicemia alta? Chi soffre di…
Oggi ti propongo una ricetta super gustosa, si tratta dei peperoni ripieni, un secondo facile,…
Facciamo insieme delle polpettine morbide, sfiziose e usando persino gli avanzi di Pasquetta: non getti…
Il pesto è un capolavoro di bontĂ al quale è difficile resistere: quando sono a…
Il momento della merenda sta per arrivare, ecco perchĂ© vi suggeriamo di preparare questo dolcetto…
Agnello avanzato dalle feste? Non congelarlo, ma riutilizzalo per preparare questa ricetta semplicissima e sfiziosa. …