Il piatto che ti proponiamo di cucinare oggi come ricetta del giorno è uno dei finger food più amati da grandi e bambini perché è talmente stuzzicante e sfizioso che nessuno riesce a resistere alla sua bontà. Certo, si tratta di uno snack fritto, ma ogni tanto è concesso uno strappo alla regola e ci si può concedere qualcosa di goloso, come i panzerotti!
I panzerotti fritti che ti proponiamo di fare con la nostra ricetta non sono i tipici pugliesi e nemmeno i pitoni siciliani o i calzoni calabresi, bensì i panzerotti fritti napoletani. In cosa di differenziano, ti starai forse chiedendo? Bene, diciamo dal tipo di impasto, che si prepara con ingredienti differenti.
Sicuramente in tutti i casi si porta in tavola una pietanza molto, ma molto buona e sfiziosa, ma la particolarità di questi panzerotti fritti napoletani sta nel fatto che nell’impasto si aggiungono le uova, un ingrediente che dona più elasticità e compattezza alla sfoglia. Per quanto riguarda la farcitura, si possono usare verdure, salumi e formaggi vari. Noi abbiamo scelto un ripieno classico.
Ora non ti resta che seguire passo passo questa ricetta dei panzerotti fritti per portare in tavola, oggi stesso, queste deliziose bontà che i tuoi ospiti gradiranno sicuramente!
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…