Di Kati Irrente | 19 Aprile 2024
La ricetta del giorno di oggi è quella di un piatto rustico molto appetitoso da preparare in pochi minuti e che piace a tutta la famiglia!
Ci sono piatti che piacciono più di altri e che non ci si stanca mai di mangiare, ed è proprio questo il caso! Con questo strudel tutti fanno il bis e mi chiedono la ricetta perché evidentemente piace tantissimo.
Allora ecco che anche voi potete seguirla e preparare un piatto tanto gustoso che farà breccia nel cuore dei buongustai di ogni età, che siano i vostri cari in famiglia oppure gli amici
La ricetta del giorno di oggi è lo strudel con peperoni e provola
Prendete nota sul taccuino, sono questi che trovate nella lista qui sotto gli ingredienti che vi servono per fare la ricetta di un buonissimo strudel con i peperoni e la provola filante, un piatto squisito che potete servire a pranzo oppure a cena.
In realtà questo piatto è ottimo anche per un brunch di metà mattina, insomma lo potete portare in tavola davvero per qualsiasi occasione!
Gli ingredienti della ricetta dello strudel con peperoni e provola
- farina
- olio di semi di girasole
- acqua
- lievito istantaneo per torte salate
- vino bianco
- sale
- provola dolce o affumicata
- peperoni rossi, gialli o verdi
- olio extra vergine di oliva
- olive verdi o nere
- aglio
Preparare la ricetta dello strudel con peperoni e provola è facilissimo, voi seguite passo dopo passo i nostri suggerimenti e le indicazioni presenti nella scheda che si apre al link indicato, e vedrete che in pochi minuti potrete servire in tavola un ottimo antipasto, buono anche come secondo piatto.
Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì
Quando cercate dei piatti particolari e sfiziosi per completare il vostro menu sapete che qui vi aspettiamo noi con tante proposte sfiziose. Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali!
Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:
Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.