Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno della tradizione, una ricetta della nonna sempre attuale per preparare una gustosa conserva estiva a base di pomodori. Infatti prima che arrivi la stagione fredda, approfittate del sole e dell’aria secca e calda per preparare dei pomodori secchi sott’olio squisiti da gustare tutto l’anno!
Ed ora andiamo a scoprire tutti i passaggi per realizzare questa ricettina estiva.
Per fare la ricetta dei pomodori secchi sott’olio alla perfezione non vi resta che leggere attentamente il procedimento e tutti i consigli e i trucchi che vi diamo al link indicato.
Realizzarli è davvero molto semplice, e una volta pronti potete metterli in dispensa e gustare per tutto il resto dell’anno.
Una volta preparati, i pomodori secchi sott’olio diventano gli sfiziosi protagonisti dei vostri menu più speciali. E li potete usare in tantissimi modi (date un’occhiata alla nostra raccolta di ricette con pomodori secchi per ispirarvi!).
Infatti potete servirli in tavola come antipasti, come contorni, usarli per il condimento di primi piatti di pasta o di riso e per accompagnare secondi di carne o pesce. Ma anche nelle insalate e per fare salse veramente molto gustose!
Guarda come preparo un'impanatura perfetta che non si stacca durante la cottura: con questo segreto…
Li facciamo spesso ripieni e al forno, ma se si fanno bollire si ottiene una…
Con la ricetta di Anna Moroni, è possibile usare il cibo avanzato per dare vita…
Le scaloppine al Marsala di Antonella Clerici sono una vera goduria per il palato: la…
Importante richiamo alimentare da Conad e dalle autorità preposte, trovato un disguido che potrebbe creare…
Non sapevo che cosa cucinare, poi mi sono ricordata degli spaghetti alla pugliese: ricetta facile,…